Dermoscopia: Guida illustrata all'autovalutazione, 2/E

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dermoscopia: Guida illustrata all'autovalutazione, 2/E (Robert Johr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla dermoscopia è ben accolto dagli utenti, che ne apprezzano il valore educativo, l'approccio pratico e le eccellenti immagini. Tuttavia, alcuni utenti segnalano aree di miglioramento nella presentazione delle informazioni.

Vantaggi:

Altamente educativo, ottimo per dermatologi e medici, immagini e descrizioni eccellenti, pratico per gli specializzandi, valido formato basato su casi.

Svantaggi:

Le discussioni possono risultare eccessivamente prolisse, mancano spiegazioni dirette per le risposte Vero/Falso, i simboli nei grafici non sono utilizzati in modo coerente nelle legende delle figure, il che rende il testo meno facile da usare.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dermoscopy: An Illustrated Self-Assessment Guide, 2/E

Contenuto del libro:

Impara la dermoscopia con questa guida di autovalutazione a colori e basata su casi.

Premiato con il primo premio nella categoria Medicina Interna del British Medical Association Medical Book Awards.

Con 436 immagini cliniche e dermoscopiche e 218 casi progressivamente più difficili comunemente incontrati nella pratica dermatologica generale, Dermoscopia: An Illustrated Self-Assessment Guide offre una metodologia unica di checklist per imparare a usare la dermosocpia per diagnosticare lesioni cutanee benigne e maligne pigmentate e non pigmentate.

Ogni immagine clinica e dermoscopica di alta qualità e a colori è presentata con una breve storia. Ogni caso è seguito da domande a scelta multipla e da tre caselle di controllo per verificare la conoscenza del rischio, della diagnosi e della disposizione. Girando la pagina, le risposte alle domande sono fornite in un modo facile da ricordare che include le immagini dermoscopiche seminate di nuovo. Cerchi, stelle, caselle e frecce appaiono nell'immagine indicando i criteri importanti di ogni caso.

CARATTERISTICHE:

⬤ Casi che riguardano il cuoio capelluto, il viso, il naso, le orecchie, il tronco e le estremità, i palmi delle mani, le suole, le unghie e i genitali - molti dei quali nuovi per questa edizione.

⬤ I concetti di correlazione clinica-dermoscopica, correlazione dermoscopica-patologica e diagnosi differenziale dermoscopica sono utilizzati in tutto il testo.

⬤ Ogni caso comprende una discussione di tutte le sue caratteristiche salienti in uno stile schematico di rapida lettura e si conclude con una serie di perle dermoscopiche e/o cliniche basate sugli anni di esperienza degli autori.

⬤ I principi dermoscopici fondamentali sono ribaditi in tutto il libro per migliorare la comprensione e l'assimilazione dei punti di insegnamento.

⬤ Due nuovi capitoli sulla tricoscopia e sulla dermoscopia in medicina generale.

⬤ Materiale aggiornato sul melanoma pediatrico, sul melanoma desmoplastico, sul carcinoma a cellule di Merkel, sul carcinoma invasivo a cellule squamose e sui nevi e melanomi associati a tatuaggi decorativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071834346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dermoscopia: Guida illustrata all'autovalutazione, 2/E - Dermoscopy: An Illustrated Self-Assessment...
Impara la dermoscopia con questa guida di...
Dermoscopia: Guida illustrata all'autovalutazione, 2/E - Dermoscopy: An Illustrated Self-Assessment Guide, 2/E

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)