Derivati azionari e ibridi: Mercati, modelli e metodi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Derivati azionari e ibridi: Mercati, modelli e metodi (Oliver Brockhaus)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Equity Derivatives and Hybrids: Markets, Models and Methods

Contenuto del libro:

Dallo sviluppo del modello Black-Scholes, la ricerca sui derivati azionari si è evoluta rapidamente al punto che oggi è difficile districarsi nella miriade di letteratura per trovare materiale pertinente. Questo libro, scritto da un quantista con molti anni di esperienza nel settore, fornisce un resoconto aggiornato della modellazione dei derivati azionari e ibridi (tassi azionari, crediti azionari, cambi azionari) dal punto di vista di un professionista.

Il contenuto riflette le esigenze degli operatori delle istituzioni finanziarie: I quants troveranno una rassegna dei modelli più avanzati e una guida su come implementarli in modo efficiente per quanto riguarda la rappresentazione dei dati di mercato, la calibrazione e il calcolo della sensibilità. I trader e gli strutturisti impareranno a conoscere i prodotti strutturati, la selezione dei modelli più appropriati e i metodi di copertura efficienti, mentre i gestori del rischio comprenderanno meglio il rischio di mercato, di credito e di modello e troveranno informazioni preziose sui concetti avanzati di correlazione.

Equity Derivatives and Hybrids offre una copertura esaustiva sia degli approcci standard di mercato che di quelli nuovi, tra cui: -Proprietà empiriche dei rendimenti azionari, tra cui l'autocorrelazione e i salti - Modelli di sconto dei dividendi - Processi di volatilità non markoviani e a tempo discreto - Modellazione dello skew di correlazione tramite copula e fattori di correlazione locali e stocastici - Modellazione ibrida che comprende processi locali e stocastici per il tasso di interesse, il tasso di rischio e la volatilità, nonché soluzioni in forma chiusa - Aggiustamento della valutazione del credito, del debito e dei finanziamenti (CVA, DVA, FVA) - Tecniche Monte Carlo per la sensibilità, tra cui la differenziazione algoritmica, il riciclo del percorso e il multilivello. Scritto in modo estremamente accessibile, con esempi, applicazioni, ricerche e idee, questo libro rappresenta una risorsa preziosa per i professionisti e i ricercatori con una mentalità quantitativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781137349484
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Derivati azionari e ibridi: Mercati, modelli e metodi - Equity Derivatives and Hybrids: Markets,...
Dallo sviluppo del modello Black-Scholes, la...
Derivati azionari e ibridi: Mercati, modelli e metodi - Equity Derivatives and Hybrids: Markets, Models and Methods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)