Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Derelicts
Fin dall'inizio, la costa della Carolina del Nord è stata temuta dai naviganti a causa delle sue coste insidiose e delle secche nascoste. Il Cape Fear, in particolare, ha infestato gli incubi dei marinai che hanno avuto la sfortuna di trovarsi nelle sue acque quando le onde si agitavano o i cannoni rombavano.
James Sprunt servì come commissario di bordo a bordo della nave corsara Lilian quando era ancora un adolescente durante la guerra civile americana. In quegli anni conobbe da vicino gli uomini audaci e le navi veloci che sfidavano la potenza della marina dell'Unione e il suo blocco dei porti della Carolina del Nord e di Cape Fear. C'erano i capitani John Newland Maffitt, John Wilkinson e Joseph Fry.
Jim Billy Craig e altri pilotarono con mano ferma gli eleganti piroscafi che trasportavano la linfa vitale della Confederazione nel porto di Wilmington. Personaggi come Thomas Taylor, Daisy Lamb e la spia ribelle Rose O'Neal Greenhow giocarono tutti la loro parte nel dramma che si svolse al largo del Cape Fear tra il 1861 e il 1865.
C'erano gli uomini e le navi della Marina degli Stati Uniti: Porter e Lee, Cushing e Braine, e tutti i marinai e i marines arruolati che stavano di guardia sui ponti bagnati dalla nebbia, cercando di tappare una bottiglia con due aperture. Troppo spesso non ci riuscirono, ma se fossero riusciti a chiudere il Cape Fear e il resto della costa della Carolina del Nord, avrebbero potuto porre fine a una guerra lunga e costosa.
Queste sono le loro storie, raccontate da un uomo che ha visto tutto questo in prima persona.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)