Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore, in particolare dai fan di Porsche e di Derek Bell, che ne hanno apprezzato la ricchezza delle illustrazioni e gli approfondimenti sulla carriera agonistica di Bell. Sebbene il libro includa fotografie eccellenti e offra prospettive preziose, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di una narrazione coesa.
Vantaggi:⬤ Riccamente illustrato con molte foto inedite
⬤ offre approfondimenti sul punto di vista di Derek Bell
⬤ eccellente per gli appassionati di Porsche e di gare di durata
⬤ contiene fatti interessanti
⬤ cattura l'essenza delle gare senza l'elettronica moderna.
⬤ Manca una narrazione forte
⬤ alcuni lettori si aspettavano più storia e dettagli piuttosto che brevi frammenti
⬤ la presentazione non ha soddisfatto tutte le aspettative dei lettori.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Derek Bell: All My Porsche Races
Il nome di Derek Bell si è legato indissolubilmente a quello di Porsche durante la sua lunga e fortunata carriera di pilota. In questo nuovo libro di 276 pagine, Bell collabora con il famoso autore di motorsport Richard Heseltine per offrire al lettore una visione molto personale delle sue esperienze di gara per il leggendario marchio tedesco.
L'approccio adottato da questa ultima pubblicazione di Porter Press International è quello di esaminare ogni gara che Bell ha disputato per Porsche, in dettaglio e con commenti rivelatori da parte del protagonista del libro. Vengono messe in luce le vittorie più prestigiose di Bell con la Porsche - quattro delle sue cinque partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans, tre alla 24 Ore di Daytona, due al Campionato del Mondo per vetture sportive - e molte altre ancora. Bell descrive le Porsche con cui ha corso, dalla temibile 917 alle iconiche 956, 962 e 911.
E condivide i suoi pensieri sui piloti ormai leggendari con cui ha corso, tra cui il sei volte vincitore di Le Mans Jacky Ickx, il famoso e fiammeggiante Hans Stuck e due immensi talenti che hanno perso la vita per questo sport, Jo Siffert e Stefan Bellof. L'effetto complessivo è un affascinante viaggio a ritroso nel tempo in un'epoca d'oro per la Porsche e per le corse di auto sportive in generale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)