Derechos Humanos En La Literatura Y Cine Venezolano

Derechos Humanos En La Literatura Y Cine Venezolano (Carlos Revern Boulton)

Contenuto del libro:

Come osserva Ramn Escovar Len nella prefazione a quest'opera di Carlos Revern Boulton, romanzi, racconti, cronache, poesie e saggi possono essere utilizzati nell'insegnamento del diritto per ampliare le prospettive sui casi oggetto di studio; in altre parole, la letteratura può essere utilizzata per sollevare problemi specifici. È proprio quello che ha fatto l'autore in quest'opera, affrontando le questioni giuridiche dal punto di vista letterario, ampliando così i criteri di interpretazione di giudici e avvocati.

Il libro di Carlos Revern Boulton è composto, oltre all'introduzione e alle conclusioni, da tre capitoli. Il primo tratta dei diritti umani. Il secondo mette in relazione il diritto con la letteratura e il cinema.

Il terzo esamina un elenco di opere letterarie, tra cui: "La muerte de Honorio" di Miguel Otero Silva e "Patria o Muerte" di Alberto Barrera Tyszka; e due film venezuelani: "Disparen a matar" e "Azul y no tan rosa". Questi sono stati selezionati dall'autore per esaminare le questioni costituzionali e di diritti umani che queste opere artistiche sollevano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638215806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Derechos Humanos En La Literatura Y Cine Venezolano
Come osserva Ramn Escovar Len nella prefazione a quest'opera di Carlos Revern Boulton,...
Derechos Humanos En La Literatura Y Cine Venezolano

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)