Deragliato: Trovare il senso del proprio posto nel paesaggio e nell'arco della vita

Punteggio:   (3,5 su 5)

Deragliato: Trovare il senso del proprio posto nel paesaggio e nell'arco della vita (Sisson Quinn Jill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Deranged” di Jill Sisson Quinn è una raccolta di saggi che si addentrano nella vita, nella natura e nella riflessione personale. Mentre alcuni lettori trovano i saggi perspicaci e ben fatti, altri esprimono disappunto, ritenendo che non siano all'altezza dell'eccellenza dei lavori precedentemente acclamati della Quinn.

Vantaggi:

I saggi sono ben articolati, combinano ricordi personali e legami con la natura e presentano intuizioni scientifiche accessibili. Molti lettori apprezzano la profondità filosofica e l'esplorazione di temi ecologici. Lo stile di scrittura è stimolante ed evoca risposte emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la prosa lunga e tortuosa e perdono rapidamente interesse. Ci sono paragoni con le opere precedenti di Quinn, e alcuni lettori sono delusi dal fatto che i saggi di “Deranged” non raggiungano lo stesso livello di eccellenza del suo saggio incluso in “The Best American Science and Nature Writing, 201
”.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deranged: Finding a Sense of Place in the Landscape and in the Lifespan

Contenuto del libro:

Deranged collega esplorazioni ecologiche e momenti di maturazione individuale in diciannove saggi che intrecciano storia naturale e memorialistica. A un certo livello, Deranged indaga temi ambientali salienti come il Colony Collapse Disorder, la frammentazione delle foreste, la quasi estinzione della Large Blue Butterfly britannica, l'altruismo, l'evoluzione della camminata nei primi esseri umani e la minaccia di un'altra estinzione di massa.

Ma il tutto si intreccia con il passaggio di età di una donna, un'esplorazione del processo di accettazione della mancanza di figli e allo stesso tempo lo sviluppo di un senso del luogo nel Midwest. Deranged esplora la mutevolezza del luogo a cui crediamo di appartenere e di chi crediamo di essere. “Deranged è splendidamente concepito e splendidamente scritto”.

- Lisa Knopp, autrice di Interior Places “Quinn combina brillantemente fatti scientifici ed esperienze personali, elevando entrambi attraverso l'uso di immagini vivide e di un linguaggio lirico. La metamorfosi della maturazione diventa qualcosa di strano e familiare allo stesso tempo, mentre Quinn descrive i momenti di spostamento, quel limbo di consapevolezza che esiste ai confini del cambiamento.” - Kim Barnes, autore di In the Wilderness: Coming of Age in Unknown Country.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934074602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deragliato: Trovare il senso del proprio posto nel paesaggio e nell'arco della vita - Deranged:...
Deranged collega esplorazioni ecologiche e momenti...
Deragliato: Trovare il senso del proprio posto nel paesaggio e nell'arco della vita - Deranged: Finding a Sense of Place in the Landscape and in the Lifespan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)