Der Innenpolitische Sicherheitsdiskurs in Deutschland: Zur Diskursiven Konstruktion Des Sicherheitspolitischen Wandels 2001-2009

Der Innenpolitische Sicherheitsdiskurs in Deutschland: Zur Diskursiven Konstruktion Des Sicherheitspolitischen Wandels 2001-2009 (Pary Baban Constance)

Contenuto del libro:

​ Il campo politico della sicurezza interna ha subito un crescente cambiamento dopo l'11 settembre.

Questo cambiamento, secondo la tesi, è stato inizialmente realizzato a livello linguistico, perché la (in)sicurezza e le minacce sono costruite linguisticamente nella sfera pubblica e allo stesso tempo viene creata una base linguistica di legittimità per le decisioni politiche. L'11 settembre doveva quindi essere interpretato in termini di rilevanza per la Repubblica Federale Tedesca e gli attori della politica di sicurezza dovevano progettare vari scenari di minaccia e il loro trattamento.

La comprensione del cambiamento della politica di sicurezza come costruzione discorsiva tiene conto dell'interdipendenza tra linguaggio, discorso e politica di sicurezza. Analizzando il discorso politico federale sulla sicurezza interna, è possibile decostruire i suoi elementi costitutivi e sollevare la questione di altre ricostruzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783658008840
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:362

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Der Innenpolitische Sicherheitsdiskurs in Deutschland: Zur Diskursiven Konstruktion Des...
​ Il campo politico della sicurezza interna...
Der Innenpolitische Sicherheitsdiskurs in Deutschland: Zur Diskursiven Konstruktion Des Sicherheitspolitischen Wandels 2001-2009

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)