Der gute Abhang

Punteggio:   (4,7 su 5)

Der gute Abhang (Elizabeth Rau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Good Slope di Elizabeth Rau è una raccolta di saggi che cattura i momenti ordinari ma profondi della vita nel Rhode Island, concentrandosi in particolare sulla famiglia, sulla comunità e sull'essenza della maternità. La scrittura riflette la nostalgia e le esperienze più comuni, rendendola accessibile a un vasto pubblico ed esplorando allo stesso tempo le connessioni emotive più profonde.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante e coinvolgente di Rau, che fa rivivere le esperienze quotidiane in modo ponderato. I saggi evocano la nostalgia e permettono ai lettori di riflettere sui propri ricordi, rendendo il libro una prospettiva di vita quotidiana che risuona con molti. Il libro è considerato piacevole per un'ampia fascia d'età, dai giovani adulti ai lettori più anziani. Alcuni saggi specifici sono stati notati per il loro fascino e la loro profondità.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcuni saggi possono sembrare smielati e che manca un indice, il che può ostacolare la navigazione per alcuni lettori. Altri ritengono che le esperienze personali di Rau siano meno convincenti di quelle della sua comunità, suggerendo una preferenza per narrazioni più ampie piuttosto che per aneddoti personali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Slope

Contenuto del libro:

Commovente, audace e divertente, questa raccolta di saggi di Elizabeth Rau cattura la pregnanza della vita ordinaria attraverso le voci della gente comune: figli, amici, vicini e persino il postino.

In una prosa vivida e lirica, l'autrice racconta la sua infanzia nel Midwest, i suoi molti anni come giornalista di giornale e, soprattutto, il suo tuffo nella maternità in mezza età. In un'epoca in cui alcuni scrittori tendono a lamentarsi dell'educazione dei figli, la Rau si rallegra della sua fortuna e della quotidianità: insegnare al figlio più piccolo a leggere usando i fumetti di “Garfield”; incoraggiare il figlio più grande a disegnare la lapide della nonna; osservare l'eterogeneo gruppo di ragazzi che da anni frequentano “la casa gialla”, portando la loro arguzia, il loro fascino e le loro cose, dagli yo-yo ai guanti da baseball.

Lungo la strada incontriamo i personaggi del suo quartiere, come Ed, il postino la cui vera passione è coltivare e vendere daylilies perché sono “belle e resistenti e non ti muoiono”. Coinvolgente, ma mai indulgente, la raccolta eleva momenti che diamo per scontati in storie luminose sull'esperienza della casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627204439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Der gute Abhang - The Good Slope
Commovente, audace e divertente, questa raccolta di saggi di Elizabeth Rau cattura la pregnanza della vita ordinaria attraverso le voci della...
Der gute Abhang - The Good Slope
Der gute Abhang - The Good Slope
Commovente, audace e divertente, questa raccolta di saggi di Elizabeth Rau cattura la pregnanza della vita ordinaria attraverso le voci della...
Der gute Abhang - The Good Slope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)