Der große Archimedes

Punteggio:   (3,9 su 5)

Der große Archimedes (Mario Geymonat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano opinioni contrastanti sul libro su Archimede. Mentre alcuni lettori apprezzano lo sforzo di raccogliere le conoscenze su una delle più grandi menti della storia, trovano carenze in termini di chiarezza, profondità e valore complessivo. Il libro è stato notato per essere elementare e non adatto a chi cerca studi approfonditi. Tuttavia, è anche riconosciuto come una lettura interessante per i lettori occasionali interessati alla storia e alla scienza.

Vantaggi:

Fornisce una valida panoramica dei contributi di Archimede, aneddoti interessanti ed è consigliato a chi è interessato a informazioni di base sullo scienziato. Riconosce lo status leggendario di Archimede e include importanti risultati.

Svantaggi:

Manca di profondità e di dettagli, è difficile comprendere alcuni concetti e potrebbe aver perso delle sfumature nella traduzione. Considerato eccessivamente costoso per il livello di informazioni fornite e visto come uno studio di base piuttosto che completo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Archimedes

Contenuto del libro:

In questa esclusiva edizione inglese dell'illuminante e pluripremiata indagine sulla vita di Archimede, Mario Geymonat fornisce nuovi spunti di riflessione su una delle più grandi menti della storia dell'umanità. Archimede (ca.

287 a.C. - ca. 212 a.C.) fu matematico, fisico, scienziato e ingegnere.

Nato a Siracusa, in Sicilia, il greco Archimede fu un inventore per eccellenza. Non solo esplorò lo spostamento dell'acqua e della sabbia, elaborò il principio delle leve, sviluppò un'approssimazione del pi greco, scoprì il modo di determinare le aree e i volumi dei solidi e inventò la monumentale vite di Archimede (una macchina per sollevare l'acqua), Archimede sviluppò anche dei macchinari che i suoi concittadini siracusani utilizzarono con successo per difendere la loro città natale dai Romani.

The Great Archimedes è già un acclamato racconto della vita e della mente di uno dei più importanti e innovativi pensatori dell'antichità e, ora in traduzione, sarà sicuramente apprezzato da esperti e neofiti in tutto il mondo anglosassone. Questo libro meravigliosamente illustrato e multiforme è arricchito da numerose citazioni e testimonianze tratte da fonti antiche.

--Zhores I. Alferov, vincitore del Premio Nobel per la Fisica 2000 "Choice".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602583115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:132

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Der große Archimedes - The Great Archimedes
In questa esclusiva edizione inglese dell'illuminante e pluripremiata indagine sulla vita di Archimede, Mario Geymonat fornisce...
Der große Archimedes - The Great Archimedes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)