Der Freischtz

Punteggio:   (5,0 su 5)

Der Freischtz (Solveig Schreiter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

I testi d'opera hanno goduto di grande popolarità negli ultimi due secoli, ma finora è stata prestata poca attenzione all'esame e all'analisi delle fonti autentiche sopravvissute di questi testi.

Questo volume inaugura una nuova serie che si propone di presentare testi d'opera selezionati in edizioni critiche commentate basate sulle loro fonti autentiche. I modelli testuali delle composizioni operistiche subiscono spesso profonde trasformazioni durante la fase compositiva delle opere, per non parlare dei frequenti cambiamenti nel corso della loro ricezione.

Sembra quindi importante iniziare con una riproduzione dei libretti nella forma prevista dal compositore (e dal librettista) per la prima o per un'altra importante rappresentazione. Va da sé, tuttavia, che anche le eventuali versioni autorizzate successive saranno documentate in modo appropriato. I testi saranno redatti sulla base di fonti autentiche, mentre le alterazioni successive non autorizzate saranno rimosse.

L'obiettivo è quello di presentare un testo affidabile e un resoconto della sua genesi. Il volume di apertura della collana, il libretto del "Freisch tz" di Weber, è un volume indispensabile per ogni amante dell'opera grazie alla ricchezza delle fonti disponibili e alla popolarità dell'opera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783865202093
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Der Freischtz
I testi d'opera hanno goduto di grande popolarità negli ultimi due secoli, ma finora è stata prestata poca attenzione all'esame e all'analisi delle fonti autentiche...
Der Freischtz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)