Der Fisch in der Heizung: Geschichten eines Pflegers

Punteggio:   (4,5 su 5)

Der Fisch in der Heizung: Geschichten eines Pflegers (Gerhard Moser)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

“Che cosa hai fatto in realtà per dover lavorare qui come badante? ”, chiede la schizofrenica “Principessa di Hammerschlag” al narratore e protagonista in una delle storie più divertenti di questo libro.

In questo libro si può scoprire come la principessa ha ottenuto il suo titolo, come il pesce è entrato nel sistema di riscaldamento e ha quasi perso la sua vita immaginaria lì, o come una pensionata pigra è uscita per realizzare un altro grande sogno perché tutti intorno a lei non volevano ascoltare i piccoli indizi nascosti. Le storie di questo libro, a volte molto divertenti ma anche commoventi, rivelano al lettore molti aspetti della professione assistenziale.

Non si tratta solo di “essere vecchi” e “invecchiare”, ma soprattutto di fare qualcosa degli ultimi anni o mesi di vita. Oltre all'amore e al lutto, questo include anche desideri di ogni tipo. Anche il sesso gioca un ruolo sorprendente, persino in età avanzata.

Nelle storie vere di Moser non viene trascurato il confronto con un sistema votato all'efficienza, perché l'umanità è una delle sue principali preoccupazioni. Non sorprende quindi che nell'ultimo capitolo egli prenda di mira anche la politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783347110786
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Der Fisch in der Heizung: Geschichten eines Pflegers
“Che cosa hai fatto in realtà per dover lavorare qui come badante? ”, chiede la schizofrenica “Principessa di...
Der Fisch in der Heizung: Geschichten eines Pflegers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)