Depressione, solitudine e comportamenti suicidi in relazione alla pressione dei pari negli adolescenti

Depressione, solitudine e comportamenti suicidi in relazione alla pressione dei pari negli adolescenti (Radhswami Rukmani)

Titolo originale:

Depression, loneliness and suicidal behavior in relation to peer pressure in adolescents

Contenuto del libro:

INTRODUZIONE "Il dolore suicidario comprende la sensazione di aver perso ogni capacità di produrre un cambiamento emotivo. L'agonia è straziante e sembra non finire mai.

Si ha la sensazione di essere stati sconfitti per molto tempo. Ci sono sentimenti di agitazione, di vuoto e di incoerenza: "Esci da questa situazione e vai avanti con la tua vita", sembra una richiesta di salto in alto di tre metri". David L.

Conroy "La prevenzione del suicidio è un problema di salute che deve essere affrontato a molti livelli da diversi gruppi che lavorano insieme in modo coordinato e sinergico.

I governi federali, statali, tribali e locali, i sistemi sanitari, gli assicuratori e i medici, le aziende, le istituzioni educative, le organizzazioni comunitarie e i membri della famiglia, gli amici e altre persone hanno tutti un ruolo da svolgere nella prevenzione dei suicidi". Fu introdotta per la prima volta dal filosofo Sir Thomas Browne nel XVII secolo.

Secondo Durkheim, il termine suicidio può essere applicato a tutti i casi di morte che derivano da un atto positivo o negativo di una persona che è consapevole delle conseguenze del suo comportamento, direttamente o indirettamente. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito il suicidio come un atto che viene compiuto per ottenere cambiamenti desiderati, ma che termina con un esito letale, con la morte, la percezione o l'anticipazione di una conclusione fatale imminente. Lo scopo del comportamento suicida, che sia deliberato o involontario, è quello di terminare eternamente la propria vita.

I veri atti suicidari (o anche noti come "gesti") devono essere differenziati da altri atti e gesti autolesionistici, autolesionistici o parasuicidari, anch'essi premeditati, ma non desiderosi di causare la morte. Gli atti autolesionistici tipici includono tagliarsi o bruciarsi. Questi comportamenti vengono compiuti per motivi di estrema impressione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805452188
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Depressione, solitudine e comportamenti suicidi in relazione alla pressione dei pari negli...
INTRODUZIONE "Il dolore suicidario comprende la...
Depressione, solitudine e comportamenti suicidi in relazione alla pressione dei pari negli adolescenti - Depression, loneliness and suicidal behavior in relation to peer pressure in adolescents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)