Depressione e neurofeedback

Depressione e neurofeedback (Leila Maleki)

Titolo originale:

Depression and Neurofeedback

Contenuto del libro:

Alla base di tutti i nostri pensieri, emozioni e comportamenti ci sono le intricate reti di comunicazione tra i trilioni di neuroni del nostro cervello. Una misura di questa attività di comunicazione, come il ritmo o la pulsazione di un fiume che scorre, è rappresentata dalle onde cerebrali.

Le onde cerebrali sono piccoli impulsi dell'attività elettrica che vengono prodotti quando i neuroni comunicano tra loro. Influenzando questi schemi elettrici, possiamo modificare la comunicazione del cervello. Ciò significa che quando all'interno del cervello si formano schemi che non funzionano correttamente, si verificano problemi corrispondenti.

Questi schemi vengono talvolta definiti schemi patologicamente stabili. Gli schemi patologici possono derivare da una serie di possibili fattori di stress, come abusi, traumi fisici, traumi emotivi, stress cronico continuo, preoccupazioni, ansia, ecc.

In risposta alla minaccia percepita, il cervello ha adottato uno schema protettivo nel tentativo di affrontare il trauma passato (può essere solo un ricordo) o presente. Il cervello sta semplicemente facendo del suo meglio per proteggerci e permetterci di affrontare i pericoli e le minacce reali o irreali che percepisce.

Un enorme elenco di disturbi può essere ricondotto a questo problema di fondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639766097
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Depressione e neurofeedback - Depression and Neurofeedback
Alla base di tutti i nostri pensieri, emozioni e comportamenti ci sono le intricate reti di...
Depressione e neurofeedback - Depression and Neurofeedback

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)