Depressione, dov'è il tuo pungiglione?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Depressione, dov'è il tuo pungiglione? (D. McBain Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una miscela di memorie personali e analisi teologica della depressione, offrendo spunti di riflessione e consigli pratici sia agli individui che lottano contro la depressione sia ai pastori che si occupano di problemi di salute mentale nella Chiesa. Sottolinea l'importanza di comprendere la depressione sia attraverso l'esperienza personale sia attraverso la ricerca scientifica, rendendola accessibile a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro fornisce un racconto in prima persona della depressione, consigli pratici per superarla e profonde intuizioni teologiche e filosofiche. È ben studiato, con numerosi riferimenti scientifici, e mostra empatia nei confronti di chi soffre di depressione. È adatto per l'uso personale, per i piccoli gruppi della chiesa e per la cura pastorale.

Svantaggi:

La natura analitica del libro può risultare eccessiva per alcuni lettori che sono alla ricerca di strategie di auto-aiuto semplici. Inoltre, pur essendo utile per coloro che non hanno familiarità con la depressione, il suo approccio pesantemente teologico e accademico potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Depression, Where Is Your Sting?

Contenuto del libro:

Se il cristianesimo offre ai credenti speranza, libertà e vittoria sulle tenebre, perché i cristiani sono depressi? Questo libro esplora questa domanda utilizzando le esperienze dell'autore con la depressione sia da non credente che, successivamente, da cristiano. L'autolesionismo, il comportamento suicida e l'alcol hanno caratterizzato la sua vita non cristiana, fino a quando un incontro con Cristo lo ha guarito dalla depressione e lo ha liberato dal suo stile di vita autodistruttivo.

Sfortunatamente, la depressione è tornata pochi anni dopo essere diventato cristiano. Ha cercato aiuto nella Chiesa, ma non ne ha trovato. Questo lo ha portato a intraprendere un viaggio spirituale con Dio per trovare la guarigione dalla depressione.

Unisciti a lui mentre smaschera il problema della depressione nella chiesa e spiega come la chiesa può condurre chi ne soffre all'interezza. Condivide anche le proprie lotte e descrive come ha trovato la libertà dalla depressione attraverso Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725279643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Depressione, dov'è il tuo pungiglione? - Depression, Where Is Your Sting?
Se il cristianesimo offre ai credenti speranza, libertà e vittoria sulle tenebre,...
Depressione, dov'è il tuo pungiglione? - Depression, Where Is Your Sting?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)