Depressione, commercio di petrolio e una mente in guerra con se stessa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Depressione, commercio di petrolio e una mente in guerra con se stessa (Jonathan Ford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela accattivante di aneddoti personali e approfondimenti sull'industria del commercio petrolifero, intrecciati con le lotte dell'autore contro la depressione. I lettori ne apprezzano la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva, anche se alcuni ritengono che l'equilibrio tra le lotte personali e le esperienze professionali potrebbe essere realizzato meglio.

Vantaggi:

Ben scritto con una voce articolata.

Svantaggi:

Aneddoti coinvolgenti che sono sia umoristici che toccanti.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Depression, Oil Trading & A Mind At War With Itself

Contenuto del libro:

Da un'infanzia in gran parte priva di gioia nel Regno Unito, Jonathan condivide la sua travagliata vita familiare, con un padre alcolizzato e una madre dominatrice, attraverso gli anni della scuola e dell'università e fino ai giorni nostri.

Racconta le sue angoscianti lotte contro la depressione e l'ansia, che hanno causato gravi conflitti coniugali con le due mogli americane e sconvolgimenti nella carriera, sfociando quasi nel suicidio. La sua malattia mentale non avrebbe potuto renderlo più inadatto alla carriera di commerciante di petrolio che aveva scelto, durante la quale subì molti fallimenti, delusioni e tradimenti che lo gettarono in una profonda disperazione e la sua vita in subbuglio e, infine, quasi in rovina finanziaria.

Il suo amore incrollabile per i quattro figli avuti da due matrimoni difficili brilla attraverso l'oscurità ed è stato il fattore principale della sua sopravvivenza. Jonathan offre una preziosa visione del torbido mondo del trading petrolifero, supportata dalla sua conoscenza diretta del settore, acquisita lavorando in particolare per Vitol e BP, nonché dalla prospettiva di un trader sull'era Enron, cosparsa di aneddoti che aprono gli occhi, affascinanti e spesso divertenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783822676
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Depressione, commercio di petrolio e una mente in guerra con se stessa - Depression, Oil Trading & A...
Da un'infanzia in gran parte priva di gioia nel...
Depressione, commercio di petrolio e una mente in guerra con se stessa - Depression, Oil Trading & A Mind At War With Itself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)