Depressione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Depressione (Peter Granzow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per la sua perspicace rappresentazione della depressione attraverso la storia di Markus. Sottolinea l'importanza di riconoscere i segni della depressione e di cercare aiuto. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato accattivante e coinvolgente, altri hanno considerato la narrazione noiosa nonostante la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Altamente raccomandato per il suo ritratto perspicace e realistico della depressione. Stile di scrittura accattivante che cattura i lettori. Sensibilizza sul riconoscimento dei segni della depressione e sull'importanza di cercare aiuto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia noiosa, ritenendola poco avvincente nonostante la qualità della scrittura. L'argomento trattato potrebbe non fornire contenuti sufficientemente coinvolgenti per tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Depressionen

Contenuto del libro:

Milioni di tedeschi soffrono di depressione, migliaia dei quali cercano aiuto in cliniche psichiatriche specializzate ogni anno senza sapere esattamente cosa aspettarsi. Markus, un attore 58enne di Francoforte sul Meno, nell'estate del 2015 era una di queste persone disperate, che ha deciso di trascorrere settimane in ospedale dopo un tentativo di suicidio degno di un film e tuttavia fallito.

Qui si confronta con un'ampia varietà di terapie e inizialmente trova difficile fare amicizia con loro, poiché ai suoi occhi sono solo “normali attività di svago”. Ben presto paragona la vita nel reparto psichiatrico a una vacanza in un club all-inclusive in cui i medici e i terapisti assumono solo il ruolo di intrattenitori. Tuttavia, essi riescono lentamente a ridare un senso alla vita di Markus fino a quando, poco prima del suo rilascio, un tragico incidente lo fa quasi ripiombare nella letargia iniziale.

Il libro è stato scritto sulla base delle annotazioni del diario di Markus e di innumerevoli conversazioni tra lui e l'autore di quest'opera. Non solo descrive la sua permanenza in clinica, le terapie, i sei stadi della depressione, la convivenza con gli altri pazienti e il modo in cui è avvenuto il suo suicidio, ma anche come la clinica sia riuscita a condurre Markus, passo dopo passo, fuori dalla sua depressione e a riportarlo alla vita di tutti i giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783734591990
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Depressione - Depressionen
Milioni di tedeschi soffrono di depressione, migliaia dei quali cercano aiuto in cliniche psichiatriche specializzate ogni anno senza sapere...
Depressione - Depressionen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)