Depredadores Sagrados: Pederasta Clerical En Mxico / Predatori Sacri

Punteggio:   (4,8 su 5)

Depredadores Sagrados: Pederasta Clerical En Mxico / Predatori Sacri (Bernardo Barranco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto straziante degli abusi sessuali su minori da parte di figure religiose, concentrandosi in particolare sulla Legione di Cristo. Presenta indagini rigorose e testimonianze di vittime, facendo luce sulla complicità delle strutture di potere nel proteggere i colpevoli. Alcuni lettori lo trovano incredibilmente informativo, mentre altri notano che il contenuto è inquietante.

Vantaggi:

Indagini dettagliate, testimonianze personali delle vittime, informazioni sulla storia degli abusi nella Chiesa cattolica, rivela la complicità delle strutture di potere, fornisce fonti per ulteriori conoscenze.

Svantaggi:

Il contenuto viene descritto come inquietante e sconvolgente, incentrato su un tema tragico di abusi e corruzione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Depredadores Sagrados: Pederasta Clerical En Mxico / Sacred Predators

Contenuto del libro:

“In tutte le culture ci sono bestiari nelle loro mitologie. Nella cultura contemporanea il predatore sacro è la bestia in abito talare. È il maligno che si ammanta e si traveste con i simboli della santità. Un essere malvagio che seduce e violenta sessualmente le sue vittime con il volto e le vesti di un angelo. La psichiatria e le scienze comportamentali moderne definiscono l'abuso sessuale di un minore come “omicidio psichico”. “ - Dall'introduzione

Il Messico è al primo posto nel mondo per gli abusi sessuali sui minori. E quando è perpetrato da coloro che dovrebbero fornire guida e conforto, l'infamia assume proporzioni fragorose. Con testimonianze di vittime, filosofi, teologi e altri esperti, Sacri predatori offre la migliore analisi mai fatta della pederastia clericale nel nostro Paese.

Quest'opera è un viaggio attraverso il dolore, l'iniquità e le ripercussioni personali e sociali. Ma anche attraverso la resistenza, la solidarietà e la denuncia. Questo libro è una porta verso la comprensione e, forse, per iniziare a guarire personalmente e collettivamente.

José Barba | Erika Barrón | Ruth Casas | Leopoldo Cervantes | Daniel Portillo | Cristina Sada | Analu Salazar | Mónica Uribe

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

“Ogni cultura ha dei bestiari nella propria mitologia. Nella cultura contemporanea, il predatore sacro è la bestia che indossa l'abito. È il male che si ammanta e si camuffa con i simboli della santità. Un essere infame con il volto e le vesti di un angelo che seduce e violenta sessualmente le sue vittime. La moderna psichiatria e le scienze comportamentali definiscono l'abuso sessuale su un minore come “omicidio psichico”. “ - Estratto dall'introduzione

Il Messico è al primo posto nel mondo per gli abusi sessuali sui minori. E quando è perpetrato da coloro che dovrebbero fornire guida e conforto, l'indignazione raggiunge proporzioni fragorose. Con le testimonianze delle vittime, dei filosofi, dei teologi e di numerosi esperti, Sacri predatori offre la migliore analisi aggiornata sulla pederastia clericale nel nostro Paese.

Quest'opera è un viaggio attraverso il dolore, l'iniquità e le ripercussioni personali e sociali. Ma è anche un viaggio nella resistenza, nella solidarietà e nell'accusa. Questo libro è una porta per capire e, forse, iniziare a guarire personalmente e collettivamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073804080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Depredadores Sagrados: Pederasta Clerical En Mxico / Predatori Sacri - Depredadores Sagrados:...
“In tutte le culture ci sono bestiari nelle loro...
Depredadores Sagrados: Pederasta Clerical En Mxico / Predatori Sacri - Depredadores Sagrados: Pederasta Clerical En Mxico / Sacred Predators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)