Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Egyptian Deportations of the Late Bronze Age: A Study in Political Economy
Deportations of the Late Bronze Age esplora l'economia politica delle deportazioni nell'Egitto del Nuovo Regno (ca. 1550-1070 a.C.) da un punto di vista interdisciplinare.
L'analisi delle fonti primarie egiziane e della corrispondenza internazionale dell'epoca traccia un quadro completo di queste politiche complesse e di vasta portata. L'insieme dei dati rivela la loro portata geografica, l'impatto economico e demografico in Egitto e all'estero, nonché la loro interconnessione con l'espansione territoriale, le relazioni internazionali e la gestione del lavoro. La catena di approvvigionamento, le istituzioni e gli individui che ne traggono profitto in Egitto, così come le mansioni lavorative, le origini e la composizione dei deportati sono discussi in dettaglio.
Un quadro analitico comparativo integra le politiche egiziane con una rassegna dei discorsi sulla deportazione e dei casi storici premoderni e moderni, consentendo una comprensione globale e diacronica dell'argomento. Lo studio è quindi la prima indagine sistematica sulle deportazioni nella storia dell'antico Egitto e offre nuovi spunti di riflessione sulla governance egiziana che rivedono le precedenti valutazioni del ruolo della migrazione forzata e del lavoro non libero nell'antica società egiziana e dei loro effetti a lungo termine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)