Deportati a morte, 45 anni: come la violenza della droga sta cambiando la migrazione al confine tra Stati Uniti e Messico

Punteggio:   (4,9 su 5)

Deportati a morte, 45 anni: come la violenza della droga sta cambiando la migrazione al confine tra Stati Uniti e Messico (Jeremy Slack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Deported to Death” (Deportati a morte) del Dr. Jeremy Slack offre una profonda esplorazione delle sfide affrontate dagli immigrati e delle implicazioni delle politiche di immigrazione degli Stati Uniti. Presenta storie personali toccanti e un'analisi critica dei problemi sistemici dell'immigrazione, rendendolo una lettura essenziale per chiunque sia interessato a comprendere queste dinamiche complesse.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio compassionevole e basato sull'evidenza. Fornisce una comprensione olistica della condizione degli immigrati, intrecciando le narrazioni personali con contesti socio-politici più ampi. Molti lettori ne sottolineano l'impatto emotivo e la rilevanza nei dibattiti odierni sull'immigrazione, evidenziando la capacità di far luce sulle reali conseguenze umane delle politiche di immigrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento straziante e pesante, rendendo la lettura potenzialmente impegnativa. Inoltre, la profondità dell'analisi potrebbe essere eccessiva per coloro che non hanno familiarità con il contesto storico della politica di immigrazione degli Stati Uniti e i suoi effetti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deported to Death, 45: How Drug Violence Is Changing Migration on the Us-Mexico Border

Contenuto del libro:

Cosa succede ai migranti dopo che sono stati espulsi dagli Stati Uniti e lasciati al confine con il Messico, spesso a centinaia, se non a migliaia, di chilometri dalle loro città di origine? In questo lavoro che apre gli occhi, Jeremy Slack mette in primo piano le voci e le esperienze dei deportati messicani, che spesso diventano bersaglio di forme estreme di violenza, compresi i massacri di migranti, al loro ritorno in Messico.

Navigando nel complesso mondo del confine, Slack indaga su come la guerra della droga di alto profilo abbia causato più di duecentomila morti in Messico e su come molti deportati, bloccati e vulnerabili in città sconosciute, siano diventati carne da macello per le lotte dei cartelli della droga. Come nessun altro libro prima di lui, Deported to Death ridisegna i dibattiti sull'impatto a lungo termine dell'applicazione della legge alle frontiere e illustra le complesse decisioni che i migranti devono prendere per decidere se tentare il ritorno a una vita spesso pericolosa in Messico o affrontare una punizione sempre più dura negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520297333
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deportati a morte, 45 anni: come la violenza della droga sta cambiando la migrazione al confine tra...
Cosa succede ai migranti dopo che sono stati...
Deportati a morte, 45 anni: come la violenza della droga sta cambiando la migrazione al confine tra Stati Uniti e Messico - Deported to Death, 45: How Drug Violence Is Changing Migration on the Us-Mexico Border

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)