Depeche Mode: Fede e devozione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Depeche Mode: Fede e devozione (Ian Gittins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa dei Depeche Mode, con contenuti interessanti e fotografie uniche, che attraggono sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati. Sebbene sia lodato per la sua completezza e il suo fascino visivo, alcuni lettori trovano che alcune parti della narrazione siano eccessivamente critiche nei confronti di alcuni album e notano inesattezze in alcuni fatti.

Vantaggi:

Offre una storia dettagliata e coinvolgente dei Depeche Mode, include molte fotografie uniche e di alta qualità, informazioni su ogni album e sull'impatto della band, consigliato come libro da tavolo, buon rapporto qualità-prezzo, si apprezza l'edizione con copertina rigida.

Svantaggi:

Alcune critiche agli ultimi album della band sembrano eccessive o distraggono, sono riportate alcune imprecisioni, non tutti i fan possono apprendere nuove informazioni e alcuni ritengono che potrebbe beneficiare di un album di immagini più grande.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Depeche Mode: Faith & Devotion

Contenuto del libro:

Emersi dall'improbabile località di Basildon all'alba degli anni Ottanta, i modesti Depeche Mode sono diventati i pionieri dell'electro-pop britannico.

Sopravvissuti all'improvviso abbandono del fondatore e principale autore della band, Vince Clarke, hanno rapidamente raccolto un fervente seguito di culto prima di entrare di prepotenza nel mainstream. Dave Gahan, Martin Gore, Andrew Fletcher e Alan Wilder hanno portato le loro canzoni oscure e venali di sesso, religione, ossessione e morte nelle arene e negli stadi di tutto il mondo.

In quattro decenni, i Depeche Mode hanno sedotto milioni di persone da Mosca a Montevideo. Ma non è mai stato un viaggio facile. Lungo la strada ci sono stati attacchi paralizzanti di dubbi su se stessi, depressione, lotte all'interno della band, abuso di alcol...

e la catastrofica dipendenza da eroina che ha quasi ucciso il carismatico ma vulnerabile Gahan. Dai primi vagiti della band nell'Essex alla vigilia del loro 40° anniversario, Depeche Mode: Faith and Devotion è il racconto del trionfo dalle avversità: la straordinaria storia di un fenomeno synth-rock unico al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786750648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Depeche Mode: Fede e devozione - Depeche Mode: Faith & Devotion
Emersi dall'improbabile località di Basildon all'alba degli anni Ottanta, i modesti Depeche Mode sono...
Depeche Mode: Fede e devozione - Depeche Mode: Faith & Devotion
Talking Heads: Once in a Lifetime: Le storie dietro ogni canzone - Talking Heads: Once in a...
Un'analisi approfondita e superbamente illustrata...
Talking Heads: Once in a Lifetime: Le storie dietro ogni canzone - Talking Heads: Once in a Lifetime: The Stories Behind Every Song
Il disco definitivo di Desert Island Discs: 80 anni di Castaways - The Definitive Desert Island...
Otto tracce. Storie infinite.Lasciatevi trasportare...
Il disco definitivo di Desert Island Discs: 80 anni di Castaways - The Definitive Desert Island Discs: 80 Years of Castaways

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)