Denzil Hurley

Punteggio:   (5,0 su 5)

Denzil Hurley (Denzil Hurley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Sui dipinti tardo post-concettuali dell'influente artista ed educatore

Il pittore Denzil Hurley (1949-2021), nato alle Barbados e residente a Seattle, è stato per tutta la vita una figura silenziosamente influente nel mondo dell'arte, dedicando gran parte del suo tempo all'insegnamento presso l'Università di Washington e alla promozione di altri artisti.

L'interesse di Hurley per le forme modulari e le strutture che coinvolgono quadrati e rettangoli lo ha portato a considerare l'interconnessione e la congiunzione di dipinti e segni, materia e significato, presenza e assenza, e i linguaggi della pittura e della parola.

Pubblicato in concomitanza con una mostra del suo lavoro al Canada, questo libro è la prima pubblicazione importante su Hurley. Il catalogo si concentra sugli ultimi dipinti di Hurley, una miscela di pittura riduttiva post-concettuale e metodi di costruzione provvisori della diaspora africana, tra cui le serie di “bastoni” e “glifi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941753583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Denzil Hurley
Sui dipinti tardo post-concettuali dell'influente artista ed educatore Il pittore Denzil Hurley (1949-2021), nato alle Barbados e residente a Seattle, è stato per tutta la...
Denzil Hurley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)