Punteggio:
Denver Moon: The Minds of Mars è un'avvincente avventura fantascientifica che vede protagonista Denver, un'investigatrice privata su Marte, che scopre i misteri che circondano suo nonno e un'epidemia chiamata “the feve”. Ambientata sullo sfondo di una grintosa società marziana, la storia mescola elementi di cyberpunk e noir con intrighi politici e narrazioni incentrate sui personaggi. Sebbene il libro abbia ricevuto elogi per i suoi personaggi accattivanti e la narrazione veloce, alcuni lettori hanno notato debolezze nella costruzione del mondo e nella profondità della trama.
Vantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, protagonista coinvolgente e simpatica (Denver) e il suo aiutante A.I. (Smith), trama veloce ed emozionante, ambientazione unica e temi che ricordano le opere di fantascienza più popolari, buona miscela di umorismo e azione, mondo ben creato con elementi sociali interessanti e prequel complementare disponibile.
Svantaggi:Alcuni elementi della trama sono prevedibili e privi di sorprese, il background sullo stato inabitabile della Terra è insufficiente, i personaggi secondari possono sembrare poco sviluppati o servire come espedienti per la trama, e il finale sembra affrettato o brusco per alcuni lettori.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Denver Moon: The Minds of Mars (Book One)
Primo libro della serie Denver Moon.
La Terra sta morendo. La Luna è inabitabile. Marte è la nostra ultima possibilità.
Un tempo considerato la futura casa dell'umanità, Marte non ha funzionato come tutti speravano. Afflitto dal crimine e da un progetto di terraformazione che è a secoli dal completamento, Marte è un inferno rosso.
Denver Moon, investigatore privato, lavora nel ventre oscuro di Mars City. Mentre indaga su una serie di crimini violenti legati alla febbre rossa - un disturbo marziano che trasforma le vittime in assassini assetati di sangue - Denver scopre un messaggio criptico lasciato da Tatsuo Moon, cofondatore di Mars City e nonno di Denver. Lo stesso nonno che è morto due decenni fa.
Le rivelazioni di vent'anni fa costringono Denver a cercare la verità, ma l'ex amico di Tatsuo, Cole Hennessy, leader della Chiesa di Marte, ha altri piani e non si fermerà davanti a nulla per impedire a Denver di rivelare al mondo i segreti di Tatsuo.
Decisa a reclamare l'eredità di suo nonno, Denver, insieme al suo impianto IA Smith, all'androide Nigel e al pilota di navette Navya, parte alla ricerca delle risposte che sperano possano far luce sul vero scopo della Chiesa, sull'origine della febbre rossa e sui misteri che circondano la tragica morte di Tatsuo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)