Denuncia della Convenzione ICSID. Conseguenze legali per LATAM

Denuncia della Convenzione ICSID. Conseguenze legali per LATAM (Cuvi Santa Cruz Mario)

Titolo originale:

Denunciation of the ICSID Convention. Legal consequences for LATAM

Contenuto del libro:

Il governo ecuadoriano, insieme a Bolivia e Venezuela, ha deciso di denunciare la Convenzione sulla risoluzione delle controversie in materia di investimenti tra Stati e cittadini di altri Stati. Secondo i funzionari governativi, tale azione è stata intrapresa per evitare di essere soggetti alla giurisdizione dei tribunali arbitrali internazionali.

Poiché la giurisdizione sulle richieste di investimento si basa su diversi strumenti giuridici, come i trattati bilaterali di investimento e non solo la Convenzione ICSID, le conseguenze legali della denuncia potrebbero non soddisfare gli obiettivi dei governi. Questo libro fa un'analisi olistica del processo di ritiro e delle sue conseguenze.

I capitoli passano in rassegna eventi storici, politici e giuridici, in cui il diritto internazionale si incrocia con le scienze politiche. Si tratta di un'opera di diritto internazionale che intende aggiungere chiarezza e idee a una questione di primaria importanza per gli Stati denuncianti e, più in generale, per tutti gli Stati membri della Convenzione ICSID.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786139039685
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Denuncia della Convenzione ICSID. Conseguenze legali per LATAM - Denunciation of the ICSID...
Il governo ecuadoriano, insieme a Bolivia e...
Denuncia della Convenzione ICSID. Conseguenze legali per LATAM - Denunciation of the ICSID Convention. Legal consequences for LATAM

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)