Dentro la Siria: I retroscena della loro guerra civile e ciò che il mondo può aspettarsi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dentro la Siria: I retroscena della loro guerra civile e ciò che il mondo può aspettarsi (Reese Erlich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una comprensione completa del conflitto siriano combinando contesto storico, esperienze personali e interviste con le varie fazioni coinvolte. Sebbene sia stato lodato per l'analisi dettagliata e l'accessibilità, le critiche includono una percezione di parzialità e una mancanza di profondità nell'esplorare alcune narrazioni politiche e storiche.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto, offre un'affascinante visione dall'interno, fornisce un contesto storico, include interviste di prima mano e presenta una narrazione dettagliata del conflitto siriano.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano parziale e sostengono che ignori elementi chiave della storia del conflitto, con una narrazione che può rafforzare l'ideologia politica dell'autore piuttosto che sfidare le opinioni consolidate.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inside Syria: The Backstory of Their Civil War and What the World Can Expect

Contenuto del libro:

Basato su reportage di prima mano dalla Siria e da tutto il Medio Oriente, Inside Syria svela le complesse dinamiche alla base della guerra civile siriana. Attraverso vivaci resoconti sul campo e interviste con i leader dei ribelli, i sostenitori del regime e lo stesso presidente siriano Bashar al-Assad, il giornalista veterano Reese Erlich offre al lettore una migliore comprensione di questa epocale lotta per il potere e del perché sia importante.

Grazie ai suoi numerosi contatti all'interno della Siria, l'autore rivela chi sostiene Assad e perché, descrive le agende delle fazioni ribelli e descrive in termini crudi la terribile situazione di molte persone comuni siriane coinvolte nel fuoco incrociato. Erlich spiega come, dopo la colonizzazione da parte degli inglesi e dei francesi e dopo essere diventata un punto focale degli intrighi politici di numerose potenze internazionali, la regione sia diventata sempre più instabile e pericolosa. Fornisce inoltre approfondimenti sul ruolo passato e presente dei curdi, sulla continua influenza dell'Iran e sulle politiche delle amministrazioni americane che sembrano interessate solo a proteggere gli interessi regionali degli Stati Uniti, anche a spese di civili siriani innocenti.

Inquietante, avvincente e illuminante, questo libro tempestivo - ora con un nuovo epilogo con le informazioni più recenti - mostra non solo cosa sta accadendo in Siria, ma anche perché è così importante per il Medio Oriente, gli Stati Uniti e il mondo intero".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633882355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dentro la Siria: I retroscena della guerra civile e ciò che il mondo può aspettarsi - Inside Syria:...
Basato su reportage di prima mano dalla Siria e da...
Dentro la Siria: I retroscena della guerra civile e ciò che il mondo può aspettarsi - Inside Syria: The Backstory of Their Civil War and What the World Can Expect
Dentro la Siria: I retroscena della loro guerra civile e ciò che il mondo può aspettarsi - Inside...
Basato su reportage di prima mano dalla Siria e da...
Dentro la Siria: I retroscena della loro guerra civile e ciò che il mondo può aspettarsi - Inside Syria: The Backstory of Their Civil War and What the World Can Expect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)