Dentro la musica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dentro la musica (Dave Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti evidenziano che il libro è una risorsa accessibile e umoristica per la comprensione della teoria musicale, particolarmente apprezzata dai principianti e da coloro che non hanno una formazione musicale formale. Sebbene molti lo abbiano trovato influente e utile per la crescita personale in campo musicale, alcuni critici hanno rilevato carenze nella trattazione e nell'organizzazione, in particolare la mancanza di un indice e di approfondimento in alcune aree come l'improvvisazione.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire, tono umoristico, distilla argomenti complessi in informazioni accessibili, fornisce una solida base per la teoria musicale, ottimo per i principianti e gli autodidatti, altamente raccomandato dai lettori, influente per molti musicisti.

Svantaggi:

Manca un indice che lo rende difficile da usare come riferimento, alcuni argomenti non sono trattati in modo sufficientemente dettagliato, viene percepito come insufficiente per i musicisti seri che cercano una teoria completa, e alcuni lettori hanno trovato alcune parti poco interessanti o prive di applicazioni pratiche.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inside the Music

Contenuto del libro:

Per coloro che vogliono imparare il funzionamento interno della musica senza, come nota l'autore Dave Stewart, “impantanarsi in un sacco di temibili tecnicismi”, questa è un'esplorazione illuminante della teoria e della pratica della musica.

Riprendendo il discorso da The Musician's Guide to Reading & Writing Music, Stewart utilizza lo stesso stile divertente, esempi chiari e consigli pratici per incoraggiare i lettori non solo a leggere la musica, ma anche a scriverne di propria. Il libro fa luce su tonalità, sequenze di accordi, scale e modi, tempo, ritmo, improvvisazione e composizione, accordi e voicings di accordi, MIDI e altro ancora.

128 pagine, 6 1/8' x 9 1/4'.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879305710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dentro la musica - Inside the Music
Per coloro che vogliono imparare il funzionamento interno della musica senza, come nota l'autore Dave Stewart, “impantanarsi in un sacco di...
Dentro la musica - Inside the Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)