Dentro la mente di John Wayne Gacy: Il clown assassino della vita reale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dentro la mente di John Wayne Gacy: Il clown assassino della vita reale (Brad Hunter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e ricca di sfumature della vita e dei crimini di John Wayne Gacy, combinando una ricerca approfondita con approfondimenti che approfondiscono il suo background e le sue motivazioni. I recensori ne sottolineano lo stile di scrittura accattivante e la ricchezza di dettagli, che lo rendono una lettura avvincente per gli appassionati di crimini veri.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato
offre nuovi spunti e domande uniche
narrazione coinvolgente e avvincente
include interviste personali e gli scritti dello stesso Gacy
presenta una visione completa della storia e della psicologia di Gacy.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo agghiacciante o oscuro; ci sono accenni all'orrore che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inside the Mind of John Wayne Gacy: The Real-Life Killer Clown

Contenuto del libro:

Brad Hunter ha trascorso più di trent'anni scrivendo di alcuni dei crimini più orribili d'America. In questo nuovo libro si addentra nella mente di John Wayne Gacy, il “Clown assassino” realmente esistito, spesso considerato l'ispirazione per il malvagio Pennywise di Stephen King in It.

Gacy attirava le vittime a casa sua con la promessa di un lavoro o di un letto caldo e poi le ingannava facendole mettere le manette, sostenendo di voler mostrare loro un trucco di magia. Poi violentava e torturava le vittime prima di ucciderle soffocandole o strangolandole. Ventisei sono state sepolte nell'intercapedine sotto casa sua; altre sono state sepolte in altri punti della sua proprietà, mentre una manciata è stata gettata nel fiume Des Plaines.

Gacy fu giustiziato per i suoi crimini nel 1994, ma molte domande rimangono senza risposta. Quante furono le vittime? Gacy ha agito da solo? E cosa spinse John Wayne Gacy a uccidere? Cosa ha spinto l'apparentemente normale Gacy ad aggredire sessualmente, torturare e assassinare almeno trentatré giovani uomini e ragazzi?

Attingendo alla sua pluriennale esperienza nelle indagini e nelle interviste agli autori di crimini terribili, Hunter cerca di capire cosa abbia spinto Gacy a scatenare un regno di terrore nella periferia di Chicago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802470765
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio a sangue freddo: Storie vere e scioccanti di assassini e psicopatici - Cold Blooded Murder:...
L'omicidio è il crimine più vile che l'uomo...
Omicidio a sangue freddo: Storie vere e scioccanti di assassini e psicopatici - Cold Blooded Murder: Shocking True Stories of Killers and Psychopaths
Dentro la mente di John Wayne Gacy: Il clown assassino della vita reale - Inside the Mind of John...
Brad Hunter ha trascorso più di trent'anni...
Dentro la mente di John Wayne Gacy: Il clown assassino della vita reale - Inside the Mind of John Wayne Gacy: The Real-Life Killer Clown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)