Dentro l'NRA: Il racconto della corruzione, dell'avidità e della paranoia all'interno del gruppo politico più potente d'America

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dentro l'NRA: Il racconto della corruzione, dell'avidità e della paranoia all'interno del gruppo politico più potente d'America (L. Powell Joshua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva da insider sulla National Rifle Association (NRA), descrivendo nei dettagli la sua presunta corruzione, la cattiva gestione e le esperienze dell'autore all'interno dell'organizzazione. Sebbene offra spunti interessanti e suggerimenti per la riforma, molti lettori lo trovano unilaterale, mal scritto e privo dell'esame completo delle questioni che si aspettavano.

Vantaggi:

Il libro offre spunti interessanti sul funzionamento interno dell'NRA, fatti ben documentati sulla cattiva gestione e l'avidità, e un appello a riformare la legislazione sulle armi. Alcuni lettori hanno apprezzato il ritmo da thriller e lo hanno trovato avvincente indipendentemente dalla loro posizione politica. L'autore, essendo un ex funzionario di alto livello, fornisce una prospettiva unica.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per la sua unilateralità, la mancanza di profondità nell'affrontare i problemi dell'NRA e lo stile di scrittura dell'autore è stato descritto come povero e poco strutturato. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore sia sembrato un presuntuoso e non si sia assunto la responsabilità del proprio ruolo nell'organizzazione. Nel complesso, molti si aspettavano dal libro qualcosa di più di quello che ha dato.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inside the NRA: A Tell-All Account of Corruption, Greed, and Paranoia Within the Most Powerful Political Group in America

Contenuto del libro:

Una scioccante denuncia dell'incompetenza dilagante e decennale della National Rifle Association, raccontata da un ex membro della sua dirigenza. Joshua L.

Powell è l'NRA: da sempre sostenitore delle armi, nel 2016 ha iniziato il suo nuovo ruolo di stratega senior e capo dello staff dell'amministratore delegato dell'NRA Wayne LaPierre. Ciò che Powell ha scoperto è stato terrificante: “INSIDE THE NRA rivela per la prima volta l'ascesa e la caduta dell'organizzazione politica più potente d'America: come l'NRA sia diventata temuta come la Morte Nera delle lobby di Washington e così militante ed estremista da “creare e alimentare la tossicità del dibattito sulle armi fino a renderlo esplosivo”. INSIDE THE NRA spiega che questa messaggistica tossica intenzionale era interamente il prodotto della leadership di LaPierre e del marchio estremista del suo burattinaio di lunga data Angus McQueen.

Con dettagli schiaccianti, Powell espone il piano dell'NRA per “gettare benzina” sul fuoco nella lotta contro il controllo delle armi, per seminare discordia per riempire le sue casse e per assicurare la presidenza a Donald J. Trump.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538737255
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dentro l'NRA: Il racconto della corruzione, dell'avidità e della paranoia all'interno del gruppo...
Una scioccante denuncia dell'incompetenza...
Dentro l'NRA: Il racconto della corruzione, dell'avidità e della paranoia all'interno del gruppo politico più potente d'America - Inside the NRA: A Tell-All Account of Corruption, Greed, and Paranoia Within the Most Powerful Political Group in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)