Dentro l'arcobaleno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dentro l'arcobaleno (Sandy Sinclair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dentro l'arcobaleno” di Sandy Sinclair è stato molto apprezzato per la sua coinvolgente narrazione delle avventure di una coppia di insegnanti nella remota Alaska dei primi anni Cinquanta. I lettori ne apprezzano l'autenticità, la relatività e l'approfondimento di uno stile di vita pionieristico, raccomandandolo a chi è interessato all'Alaska, all'avventura e all'insegnamento. La scrittura è apprezzata per la sua chiarezza e la facilità di seguire i personaggi e gli eventi.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e piacevole, le affascinanti intuizioni sull'insegnamento e sulla vita in un'Alaska remota, la narrazione facile da seguire, ispirano un senso di avventura, sono ben strutturate con riflessioni filosofiche negli epiloghi e si rivolgono a un pubblico ampio, che comprende coloro che sono interessati all'Alaska, al volo e all'avventura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro non rifletta universalmente le esperienze di tutti gli insegnanti in Alaska, e chi non ha familiarità con il contesto potrebbe sentirsi meno legato ad alcuni dettagli della storia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inside the Rainbow

Contenuto del libro:

INSIDE THE RAINBOW di Sandy Sinclair, insegnante di boscaglia dell'Alaska Non sono solo le memorie di un vecchio insegnante, ma l'autore si occupa di come gli eventi del passato possano essere collegati alla nostra vita attuale. Oltre alle avventure in Alaska, il libro contiene alcuni punti significativi: C'è un'intervista parola per parola con OSAMA bin LADEN, ripetuta dal contatto di questo autore con Peter Bergen della CNN, l'unico giornalista occidentale che abbia mai parlato personalmente con il jihadista nella sua grotta nel 1997.

Questo spiega chiaramente la natura del nostro attuale conflitto. Il fatto che Rosa Parks non sia andata in fondo all'autobus ha influenzato l'America. I passeggeri del volo 93 hanno avuto la lungimiranza di sacrificarsi per la salvaguardia dei loro concittadini americani a Washington DC, presi di mira dai dirottatori di quel volo.

Il Segretario di Stato si oppose a un Congresso belligerante nel 1867 per acquistare l'Alaska dalla Russia, dimostrando che la “saggezza collettiva” del nostro Congresso è spesso totalmente sbagliata. JFK ci sfidò a fare l'impossibile (andare sulla luna).

Questo successo ci ha dato fiducia per tentare altri “impossibili”. La nostra totale dipendenza dai moderni dispositivi tecnici può essere un grande vantaggio.

Ma valutiamo cosa abbiamo perso nel farlo. Ci sono modi produttivi per tutti noi di affrontare la tragedia nazionale dell'11 settembre 2001”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781456612344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dentro l'arcobaleno - Inside the Rainbow
INSIDE THE RAINBOW di Sandy Sinclair, insegnante di boscaglia dell'Alaska Non sono solo le memorie di un vecchio insegnante, ma...
Dentro l'arcobaleno - Inside the Rainbow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)