Dentro il recinto bianco: Un libro di memorie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Dentro il recinto bianco: Un libro di memorie (Jodi Jeffer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir accattivante e ricco di spunti che esplora il viaggio dell'autrice attraverso relazioni familiari disfunzionali e sfide di salute mentale. Molti lettori l'hanno trovato relazionabile e stimolante, sottolineando il coraggio di Jodi nel condividere le sue vulnerabilità e l'impatto della sua storia sulle loro vite. Il libro incoraggia discussioni aperte sulla salute mentale e sull'importanza delle relazioni familiari.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e coinvolgente.
Esplorazione onesta dei problemi di salute mentale.
Incoraggia la riflessione e la guarigione dei lettori.
Evidenzia l'importanza delle dinamiche familiari e delle esperienze individuali.
Una parte delle vendite sostiene le organizzazioni per la salute mentale.
Fornisce ispirazione a coloro che affrontano lotte simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autrice fosse ingiusta nei confronti delle sorelle e che mancasse di empatia per le loro difficoltà.
Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro di memorie potrebbe essere visto come un libro senza storia, privo di azione o di emozioni.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inside the White Picket Fence: A Memoir

Contenuto del libro:

Crescendo negli anni Settanta, la nostra famiglia appariva perfetta agli occhi dei residenti della nostra piccola comunità. Eravamo la famiglia che gli altri cercavano di emulare.

Mia madre idolatrava Jacqueline Kennedy per il suo portamento, la sua bellezza e il suo stile. Era determinata ad avere la sua Camelot nella prateria del Nord Dakota. Mio padre partecipava malvolentieri al suo obiettivo di perfezione; i bambini erano oggetti di scena nell'ambiente che lei era determinata a creare.

Dovevamo essere carini, comportarci bene e stare fuori dai suoi piedi. Il bisogno di perfezione di mia madre e le malattie mentali non diagnosticate dei miei genitori si sono infiltrate in tutti i settori della nostra vita, non riconosciute da tutti coloro che ci circondavano e dalle conseguenze disastrose che ne sarebbero derivate.

Il mio viaggio di quattro decenni, autentico e crudo, è scritto per aiutare a eliminare lo stigma associato alla malattia mentale, al fine di creare le relazioni sane che tutti noi desideriamo e di cui abbiamo bisogno come esseri umani. Una parte di ogni libro acquistato sarà devoluta alla National Alliance on Mental Illness (NAMI).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645315896
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dentro il recinto bianco: Un libro di memorie - Inside the White Picket Fence: A Memoir
Crescendo negli anni Settanta, la nostra famiglia...
Dentro il recinto bianco: Un libro di memorie - Inside the White Picket Fence: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)