Inside the Juror: The Psychology of Juror Decision Making
Il modo in cui i giurati giungono a un verdetto in un processo è un argomento affascinante con molti aspetti inaspettati.
Inside the Juror presenta il lavoro più interessante e sofisticato finora svolto sul processo decisionale dei giurati da diverse tradizioni: psicologia sociale, teoria delle decisioni comportamentali, psicologia cognitiva e modellistica comportamentale. Gli autori si confrontano con domande cruciali, quali: Perché i giurati che ascoltano le stesse prove e argomentazioni in aula entrano nella sala della giuria con disaccordi sul verdetto corretto e come i pregiudizi influenzano le decisioni dei giurati.
E quanto è “razionale” il tipico giurato? Come introduzione allo studio scientifico delle decisioni dei giurati nei processi penali, Inside the Juror fornisce una sintesi completa e comprensibile delle principali teorie sulle decisioni dei giurati e delle ricerche condotte per valutarne la validità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)