Dentro/Fuori: Sei opere teatrali dalla Palestina e dalla diaspora

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dentro/Fuori: Sei opere teatrali dalla Palestina e dalla diaspora (Ismail Khalidi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben scritto e rappresenta una lettura importante, particolarmente rilevante per gli eventi attuali. Presenta un'antologia variegata di opere teatrali che coinvolgono e fanno riflettere. I recensori lo trovano prezioso sia per il piacere personale che per scopi accademici.

Vantaggi:

Ben scritto, argomento importante, antologia coinvolgente, stili e voci diverse, tutte le opere sono eccellenti e commoventi.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inside/Outside: Six Plays from Palestine and the Diaspora

Contenuto del libro:

"Queste opere sono un cosmo di paesaggi mentali, vasti e variegati per bellezza, tema, stile e forma... E nonostante la molteplicità di accenti, culture e nazionalità, hanno una voce collettiva inflessibile". - Nathalie Handal, dall'Introduzione.

Include:

Tennis a Nablus di Ismail Khalidi.

Keffiyeh/Made in China di Dalia Taha.

Piano D di Hannah Khalil.

Handala di Abdelfattah Abusrour.

Territori di Betty Shamieh.

603 di Imad Farajin.

La prima raccolta di questo tipo, Inside/Outside: Six Plays from Palestine and the Diaspora riunisce i lavori di sei dinamici drammaturghi palestinesi provenienti sia dalla Palestina occupata che dalla Diaspora. Queste commedie affrontano la storia e la cultura palestinese con irriverenza, umorismo e, soprattutto, con una creatività elettrizzante. Questa antologia rappresenta un contributo vitale al teatro mondiale, presentando sei opere di autori palestinesi rilevanti dal punto di vista politico, sociale e culturale.

Naomi Wallace (curatrice) è una drammaturga americana le cui opere comprendono One Flea Spare, The Fever Chart e The Liquid Plain. La Wallace è attualmente una drammaturga della Residenza Uno del Signature Theatre di New York. Si divide tra l'Inghilterra e gli Stati Uniti.

Ismail Khalidi (editore) è un poeta e drammaturgo americano di origine palestinese. Tra le sue opere teatrali ricordiamo Tennis in Nablus, Truth Serum Blues e Sabra Falling. È nato a Beirut, in Libano, e ha conseguito un master alla Tisch School of the Arts della New York University. Vive in Cile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559364799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dentro/Fuori: Sei opere teatrali dalla Palestina e dalla diaspora - Inside/Outside: Six Plays from...
"Queste opere sono un cosmo di paesaggi mentali,...
Dentro/Fuori: Sei opere teatrali dalla Palestina e dalla diaspora - Inside/Outside: Six Plays from Palestine and the Diaspora

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)