Dentro e fuori dal mondo: Corpi materiali ed extraterrestri nella Nazione dell'Islam

Punteggio:   (3,9 su 5)

Dentro e fuori dal mondo: Corpi materiali ed extraterrestri nella Nazione dell'Islam (C. Finley Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Stephen C Finley “Dentro e fuori dal mondo: Material and Extraterrestrial Bodies in the Nation of Islam” fornisce un'analisi completa della cosmologia e della teologia della Nation of Islam. L'opera è utile per comprendere le complessità del gruppo al di là del semplice “nazionalismo nero”. Tuttavia, il linguaggio e lo stile accademico possono risultare ostici per alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo e necessario per comprendere la Nation of Islam come gruppo religioso piuttosto che come movimento politico. Presenta una ricerca rigorosa e offre approfondimenti sui nuovi movimenti religiosi neri negli Stati Uniti. L'uso di citazioni di leader teologici arricchisce la narrazione.

Svantaggi:

Il linguaggio accademico è denso e potrebbe allontanare i lettori in cerca di accessibilità. Alcune informazioni presentate sono state contestate, con affermazioni che possono sembrare assurde a un certo pubblico. Inoltre, la complessità dello stile di scrittura può rendere il materiale difficile da digerire e apprezzare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In and Out of This World: Material and Extraterrestrial Bodies in the Nation of Islam

Contenuto del libro:

Con In and Out of This World Stephen C.

Finley esamina le pratiche e i discorsi religiosi che hanno plasmato la Nation of Islam (NOI) in America. Attingendo ai discorsi e agli scritti di personaggi come Elijah Muhammad, Malcolm X, Warith Deen Muhammad e Louis Farrakhan, Finley mostra che la NOI e i suoi leader hanno utilizzato molteplici simboli religiosi, rituali e mitologie per rifondere il significato del cosmo e creare nuovi corpi neri trascendenti e immanenti il cui significato non può essere ridotto ai prodotti del razzismo.

Sia che si esamini come il mito di Yakub abbia aiutato Elijah Muhammad a spiegare la violenza diretta contro i corpi neri, sia che si esamini come Malcolm X abbia reso pubblicamente visibili i corpi neri nella NOI, sia che si esamini come i discorsi di Farrakhan sulle sue esperienze con l'UFO Mother Wheel organizzino la sua interpretazione dei corpi neri, Finley dimostra che la NOI intendeva recuperare, reclamare e riformare i corpi neri in un contesto di violenza anti-nera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478018773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La religione della rabbia bianca: lavoratori bianchi, fervore religioso e il mito del progresso...
Questo libro fa luce sul fenomeno della rabbia...
La religione della rabbia bianca: lavoratori bianchi, fervore religioso e il mito del progresso razziale nero - The Religion of White Rage: White Workers, Religious Fervor, and the Myth of Black Racial Progress
La religione della rabbia bianca: il fervore religioso, i lavoratori bianchi e il mito del progresso...
Questo libro fa luce sul fenomeno della rabbia...
La religione della rabbia bianca: il fervore religioso, i lavoratori bianchi e il mito del progresso razziale nero - The Religion of White Rage: Religious Fervor, White Workers and the Myth of Black Racial Progress
Dentro e fuori dal mondo: Corpi materiali ed extraterrestri nella Nazione dell'Islam - In and Out of...
Con In and Out of This World Stephen C. Finley...
Dentro e fuori dal mondo: Corpi materiali ed extraterrestri nella Nazione dell'Islam - In and Out of This World: Material and Extraterrestrial Bodies in the Nation of Islam
Dentro e fuori dal mondo: Corpi materiali ed extraterrestri nella Nazione dell'Islam - In and Out of...
Con In and Out of This World Stephen C. Finley...
Dentro e fuori dal mondo: Corpi materiali ed extraterrestri nella Nazione dell'Islam - In and Out of This World: Material and Extraterrestrial Bodies in the Nation of Islam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)