Dennis Nilsen

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dennis Nilsen (Russ Coffey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e perspicace della vita e della psiche di Dennis Nilsen, presentando molteplici prospettive sulle sue azioni senza esprimere giudizi. Sebbene sia coinvolgente e ben studiato, soffre anche di piccoli errori e di una struttura non lineare che alcuni lettori potrebbero trovare fuori luogo.

Vantaggi:

Ben scritto e toccante, offre nuovi spunti di riflessione sulla mente di Nilsen. Coinvolgente e leggibile, con ricerche approfondite e testimonianze di prima mano. Equilibra i punti di vista dei familiari delle vittime e di altre persone coinvolte nel caso, consentendo una comprensione completa delle azioni di Nilsen.

Svantaggi:

Contiene occasionali errori di battitura che mettono in dubbio il rigore della ricerca. Alcuni lettori possono trovare irritante la struttura non cronologica e la lettura può essere inquietante e non adatta a tutti. Alcuni l'hanno trovato pesante in alcune parti a causa di presupposti psicologici.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel febbraio 1983, il funzionario pubblico Dennis Nilsen è stato arrestato dopo che sono state trovate parti di corpi che ostruivano gli scarichi della casa in cui viveva. Mentre l'auto della polizia lo portava via, confessò di aver strangolato 15 giovani.

Ma non sono stati solo i crimini a stupire la polizia, ma anche il modo in cui Nilsen parlava. Diceva di amare i giovani che aveva ucciso. Quando i giornali hanno raccontato come il 37enne attirava gli uomini nel suo appartamento e perché, la nazione è rimasta scioccata dalla sua malvagità.

Eppure alcuni psichiatri lo consideravano un uomo con problemi psicologici rari, complessi ed estremi. Inoltre, nessuno di loro aveva mai incontrato un assassino che sembrasse così desideroso di comprendere la propria psiche.

Durante la custodia cautelare nel carcere di Brixton, Nilsen riempì 55 quaderni di pensieri. Nei successivi 30 anni di detenzione ha continuato a scrivere, in particolare sulla prima bozza di un'autobiografia in più volumi che il Ministero degli Interni ha vietato.

Grazie all'accesso esclusivo agli scritti di Nilsen e a un'ampia ricerca indipendente, Russ Coffey spiega cosa dice Nilsen e quanto possiamo crederci. È uno sguardo scioccante nella mente di un assassino".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782194590
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dennis Nilsen
Nel febbraio 1983, il funzionario pubblico Dennis Nilsen è stato arrestato dopo che sono state trovate parti di corpi che ostruivano gli scarichi della casa in cui viveva...
Dennis Nilsen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)