Dennis Hopper: Interviste

Punteggio:   (3,8 su 5)

Dennis Hopper: Interviste (Dennis Hopper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dennis Hopper: Interviews” offre una raccolta rivelatrice di interviste che forniscono preziosi spunti sulla vita e sulla carriera di Dennis Hopper, anche se manca una copertura completa di tutti i suoi lavori da regista.

Vantaggi:

Il libro, ben curato da Nick Dawson, presenta una raccolta di interviste accuratamente selezionate che creano un autoritratto dettagliato della vita di Hopper. È una risorsa preziosa per i fan, soprattutto se si considera che Hopper non ha mai completato il suo libro di memorie.

Svantaggi:

L'antologia non include discussioni approfondite sulle opere registiche meno conosciute di Hopper, con omissioni significative come “The Hot Spot”. Alcuni lettori potrebbero trovare la selezione carente a causa di problemi di diritti che avrebbero potuto essere affrontati per una panoramica più completa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dennis Hopper: Interviews

Contenuto del libro:

Il leggendario Dennis Hopper (1936-2010) ha avuto molte identità. Ha fatto il suo ingresso a Hollywood come giovane attore fresco di carriera negli anni Cinquanta, si è ridefinito come regista ribelle con Easy Rider alla fine degli anni Sessanta ed è diventato un cattivo ragazzo emarginato per gran parte degli anni Settanta.

È tornato negli anni '80 con interpretazioni di spicco in film come Velluto blu e Hoosiers, è stato uno dei grandi cattivi dei blockbuster degli anni '90 e ha concluso la sua carriera come attore onnipresente nei film di genere. Hopper, tuttavia, è stato molto più di un attore e di un regista: è stato anche un fotografo, un pittore e un collezionista d'arte, per non parlare dell'edonista di lunga data che ha sconfitto la sua dipendenza da droghe e alcol ed è diventato un manifesto della sobrietà. Dennis Hopper: Interviews copre ogni decennio della sua carriera, con conversazioni dal 1957 al 2009, e non solo lo cattura nei momenti più significativi del suo tumultuoso periodo a Hollywood, ma si concentra anche sugli aspetti meno noti dell'uomo.

In questo volume affascinante e molto divertente - la prima raccolta di interviste di Hopper - l'artista parla in modo approfondito di cinema, fotografia, arte e delle sue battaglie con le dipendenze e, in un caso, assume persino il ruolo di intervistatore mentre parla con Quentin Tarantino. Nick Dawson, Brooklyn, New York, è redattore della rivista Filmmaker.

Il suo libro del 2009, Being Hal Ashby: Life of a Hollywood Rebel, del 2009, è la prima biografia di Hal Ashby. È anche il curatore di Hal Ashby: Interviews (University Press of Mississippi).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617036552
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dennis Hopper: Nei sogni: Scene dall'archivio - Dennis Hopper: In Dreams: Scenes from the...
Dennis Hopper inedito: nuova luce sugli anni '60 e sul...
Dennis Hopper: Nei sogni: Scene dall'archivio - Dennis Hopper: In Dreams: Scenes from the Archive
Dennis Hopper: Interviste - Dennis Hopper: Interviews
Il leggendario Dennis Hopper (1936-2010) ha avuto molte identità. Ha fatto il suo ingresso a Hollywood...
Dennis Hopper: Interviste - Dennis Hopper: Interviews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)