Dengan Sedikit Bantuan dari Teman-teman Kami: Menciptakan Komunitas Seiring Bertambahnya Usia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dengan Sedikit Bantuan dari Teman-teman Kami: Menciptakan Komunitas Seiring Bertambahnya Usia (Beth Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa interessante per gli anziani e le loro famiglie, che esplora le opzioni di vita alternative per un invecchiamento positivo. L'autrice Beth Baker combina la ricerca con le storie personali e le interviste per evidenziare le varie soluzioni comunitarie che supportano l'invecchiamento in loco. I lettori apprezzano la profondità delle informazioni e lo stile di scrittura coinvolgente della Baker, anche se alcuni hanno criticato il libro per le dimensioni ridotte dei caratteri.

Vantaggi:

Ricercato e informativo, stile di scrittura coinvolgente, copre un'ampia gamma di opzioni di vita alternative per gli anziani, include storie personali e interviste, incoraggia approcci innovativi all'invecchiamento, fornisce descrizioni chiare dei modelli di comunità.

Svantaggi:

Stampato in caratteri piccoli, che rendono difficile la lettura per alcuni anziani, alcuni lettori lo hanno trovato meno accessibile a causa di questo problema.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

With a Little Help from Our Friends: Creating Community as We Grow Older

Contenuto del libro:

In questo libro, una giornalista pluripremiata racconta la storia di persone che escogitano modi innovativi di vivere quando si avvicinano alla pensione, opzioni che assicurano loro di essere circondati da una cerchia di amici, familiari e vicini. Sulla base di visite e interviste in molte comunità in tutto il Paese, Beth Baker tesse un ricco arazzo di alternative di base, alcune delle quali sorprendentemente accessibili:

- una cooperativa di case mobili in una piccola città dell'Oregon.

- Una colonia di artisti anziani a Los Angeles.

- vicini che aiutano i vicini in "Villaggi" o "comunità di pensionati naturali".

- comunità di cohousing intenzionale.

- Migliori amici che vanno a vivere insieme.

- famiglie multigenerazionali che bilanciano l'unione e la privacy.

- comunità di nicchia che includono gruppi diversi come impiegati postali in pensione, gay e lesbiche e buddisti zen.

Basandosi su nuove ricerche che dimostrano l'importanza del sostegno sociale per un invecchiamento sano e i rischi associati alla solitudine e all'isolamento, l'autore incoraggia il lettore a pianificare un futuro con forti legami. Baker esamina se gli individui in declino di salute possono davvero rimanere radicati nelle loro comunità fino alla fine della vita e conclude esaminando la sfida di espandere la forza lavoro di assistenza domiciliare e il potenziale delle nuove tecnologie come le webcam e i robot di assistenza.

Questo libro ha ricevuto il premio annuale Norman L. e Roselea J. Goldberg per il miglior progetto nell'area della medicina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826519887
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dengan Sedikit Bantuan dari Teman-teman Kami: Menciptakan Komunitas Seiring Bertambahnya Usia - With...
In questo libro, una giornalista pluripremiata...
Dengan Sedikit Bantuan dari Teman-teman Kami: Menciptakan Komunitas Seiring Bertambahnya Usia - With a Little Help from Our Friends: Creating Community as We Grow Older
Vecchiaia in una nuova era: la promessa di case di cura trasformative - Old Age in a New Age: The...
Durante le visite investigative alle case di...
Vecchiaia in una nuova era: la promessa di case di cura trasformative - Old Age in a New Age: The Promise of Transformative Nursing Homes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)