Denaro e libertà

Denaro e libertà (S. Frankel Herbert)

Titolo originale:

Money & Liberty

Contenuto del libro:

Money and Liberty, di S. Herbert Frankel, esamina le basi psicologiche e politiche della moderna economia monetaria. L'autore sfida coloro che danno per scontata la sua continuazione e critica la convinzione neokeynesiana che la gestione monetaria sia sufficiente a prevenirne il declino.

Tracciando l'evoluzione del denaro in relazione al libero mercato, Frankel analizza i cambiamenti di atteggiamento nei confronti del denaro e getta nuova luce sulle paure e i pericoli attuali. Spiega i sospetti sul denaro che esistevano in passato e affronta gli aspetti della corruzione nell'economia monetaria del presente.

Frankel traccia anche le origini dei principi monetari dei Padri Fondatori e dell'attuale rivolta contro le loro idee. Descrive lucidamente le basi ideologiche dei dibattiti monetari contemporanei, distruggendo molte delle illusioni sul denaro che hanno portato all'inflazione mondiale. In particolare, dimostra perché il denaro, simbolo di fiducia, non può continuare a essere utilizzato se alla fine diventa il simbolo del suo contrario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780844733982
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Denaro e libertà - Money & Liberty
Money and Liberty, di S. Herbert Frankel, esamina le basi psicologiche e politiche della moderna economia monetaria. L'autore sfida coloro che...
Denaro e libertà - Money & Liberty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)