Demonologia rivoluzionaria

Punteggio:   (4,2 su 5)

Demonologia rivoluzionaria (Nun Gruppo Di)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda della conoscenza del lato oscuro, che si rivolge a coloro che hanno esperienza nel lavoro con le ombre. Mentre alcuni lettori ne lodano gli affascinanti saggi e la prospettiva unica, altri ne criticano la comprensione della Kabbalah e l'appropriazione culturale.

Vantaggi:

Il libro offre saggi ben studiati da varie prospettive, evita le tipiche trappole del sentiero destro/sinistro, si rivolge ai lettori che cercano un punto di vista alternativo ed è altamente raccomandato per gli ambienti accademici.

Svantaggi:

Le critiche si concentrano sulla mancanza di comprensione della Kabbalah da parte degli autori, sul travisamento di concetti chiave e sulla potenziale appropriazione culturale, portando alcuni a etichettare il libro come mal realizzato.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revolutionary Demonology

Contenuto del libro:

Un'antologia di resistenza occulta: imprevedibile e affascinante, a volte allucinante, che infanga la politica, la filosofia, la teoria cibernetica, la religione e la musica.

I tempi della fine sono arrivati. Il Medioevo digitale si avvicina, la peste miete i suoi frutti, l'apocalisse climatica è dietro l'angolo e il fanatismo, il fascismo e la follia dilagano. L'idea di poter avere la meglio sull'abisso oscuro in cui sta precipitando il pianeta è una forma di pensiero magico, che si basa sull'illusione di poter sottomettere l'eternità con un'implacabile sete di sangue, uno sfruttamento brutale, l'abuso di potere e la violenza. La Demonologia Rivoluzionaria risponde a questo rituale di controllo, tipico di quello che la tradizione esoterica chiama il "Dogma della Mano Destra", riattivando le forze occulte di un Sentiero della Mano Sinistra che mira alla disintegrazione entropica di tutta la creazione, in modo da riappacificarsi con le tenebre e nutrire la Grande Bestia che finalmente romperà i sigilli dell'Amore Cosmico.

Imprevedibile e affascinante, genuinamente bizzarro, a tratti allucinatorio, insozza con il suo tocco febbrile la politica, la filosofia, la cybertheory, la religione e la musica, questa "antologia della resistenza occulta" raccoglie la comunicazione di un gruppo arcano che è già stato salutato come la prima morbosa fioritura della "Italian Weird Theory", un contingente di teorici, streghe e stregoni che mescolano ereticamente l'accelerazionismo gotico con l'occultismo satanico e la necromanzia insurrezionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913029906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Demonologia rivoluzionaria - Revolutionary Demonology
Un'antologia di resistenza occulta: imprevedibile e affascinante, a volte allucinante, che infanga la...
Demonologia rivoluzionaria - Revolutionary Demonology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)