Demoni, bambole e frullati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Demoni, bambole e frullati (W. Pyles Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Demoni, bambole e frullati” di Nelson W. Pyles mescola elementi di horror, commedia e fantasia attraverso una trama che coinvolge un adolescente che evoca un demone e il caos che ne consegue. Con personaggi vivaci e un mix di umorismo cruento, il libro si rivolge ai fan delle commedie dark e dell'horror, in particolare a coloro che amano i dialoghi taglienti e gli scenari unici. Molti lettori l'hanno trovato avvincente e inarrestabile, suggerendo che potrebbe essere adattato in un film.

Vantaggi:

Miscela unica di orrore e umorismo, che intrattiene i lettori con elementi sia spaventosi che comici.
Forte sviluppo dei personaggi, che rende anche i demoni comprensibili.
Trama coinvolgente e dal ritmo incalzante, che tiene incollati i lettori.
Dialogo tagliente e stile di scrittura arguto sono ben accolti.
Incorpora i temi del potere e della corruzione in modo intelligente.
Il libro ha un grande potenziale di adattamento cinematografico.

Svantaggi:

La grafica cruenta potrebbe non essere adatta a tutti i lettori.
Alcuni lettori potrebbero trovare l'umorismo offensivo o non di loro gusto.
La commistione di generi potrebbe non piacere ai fan dell'horror tradizionale che cercano una narrazione più lineare.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Demons, Dolls, & Milkshakes

Contenuto del libro:

PREGIUDIZI PER DEMONI, DOLLS E LATTONIERI.

"Pyles fa sembrare tutto facile. I suoi personaggi prendono vita all'istante con la verve e la spavalderia delle rockstar. Demoni, bambole e frullati è veloce, duro, intelligente e divertente"".

- Daniel Knauf produttore/scrittore/show runner di DRACULA della NBC, CARNIVALE della HBO.

""Deliziosamente cruento e divertente, Demons, Dolls, & Milkshakes vi terrà incollati alla lettura e vi farà prendere una sigaretta quando avrete finito"". ".

- C Bryan Brown autore di NECROMANCER.

"I dialoghi moderni e semplici sono stranamente inquietanti, e ti allineano furbescamente con le idee peggiori prima che tu ti renda conto di che tipo di viaggio infernale hai fatto. Pyles mescola amicizia e odio, tradimento e lussuria con la demonologia, la necrofilia e il più grande sospiro del mondo in un unico e dannato frullato." ".

- Lydia Peever, autrice di NIGHTFACE.

""Demoni, bambole e frullati è stata una lettura fantastica. Dialogo eccellente, trama eccellente, esilarante e davvero ben fatta... Ora voglio un demone tascabile tutto mio, che chiamerò Pooky". ".

- Mandy DeGeit, autrice di "QUESTO SUCCEDE SOLO NEI FILM".

___________________________________.

Dopo anni di visione di film horror, Kat Dougherty ha imparato una cosa vera sul soprannaturale.

"I demoni sono cazzi".

E il cazzo più grande di tutti si è appena presentato a casa sua, intrappolato in una brutta bambola di 15 centimetri. Se c'è una cosa che fa arrabbiare di più una disoccupata e infelice fumatrice a catena, è un cazzo di 15 centimetri che si aggira per casa sua.

"Forse prima un po' di storia...".

Kat torna a casa dopo essersi procurata i comfort per superare una tempesta di neve a Pittsburgh. Ha sigarette, un frullato, film horror e una brutta bambola regalatale da un'amica. Quando inizia il primo film, la bambola prende vita e inizia a chiedere un nuovo corpo da occupare. Essendo una ragazza irrazionale e desensibilizzata, rifiuta categoricamente. Dopo tutto, cosa c'è di così spaventoso in una brutta bambola di 15 centimetri?

La bambola, che si fa chiamare Stitch, racconta a Kat come è nata e da dove viene: un luogo più spaventoso dell'inferno stesso.

New Jersey.

Il demone che diventerà Stitch viene evocato nella bambola da un adolescente confuso di nome Marty. Anche se tecnicamente questo fa di Marty un maestro di demoni, egli non ha idea del potere che ha, o del tipo di male che quel tipo di potere attrae. Ben presto, le persone iniziano a morire e compaiono altri demoni, alla ricerca del demone domestico di Marty. Nel frattempo, Stitch cerca un modo per trasferirsi in un corpo più grande o almeno per allontanarsi dal ragazzo che deve chiamare "Maestro".

Mentre il numero dei morti aumenta e i demoni si avvicinano sempre di più, una creatura che potrebbe essere o meno l'Onnipotente arriva per "sistemare" tutto. Il che significa cose orribili per Stitch, che si ritrova bloccato nella bambola finché non impara a essere umile. Un compito impossibile se sei un demone come Stitch.

Kat, impietosita dal triste pupazzetto, decide di aiutare Stitch; una decisione di cui entrambi sembrano pentirsi quasi subito, visto che ancora una volta demoni e tirapiedi malvagi iniziano a presentarsi a casa di Kat per distruggere Stitch e chiunque possa aiutarlo.

Vedi? Cazzoni. L'intero lotto soprannaturale di loro.

Riuscirà Kat a tenere duro per superare una giornata piena di demoni, morte, violenza e terrore estremo?

Solo se alla fine c'è un frullato ad attenderla. Forse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948278096
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Demoni, bambole e frullati - Demons, Dolls, & Milkshakes
PREGIUDIZI PER DEMONI, DOLLS E LATTONIERI."Pyles fa sembrare tutto facile. I suoi personaggi prendono...
Demoni, bambole e frullati - Demons, Dolls, & Milkshakes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)