Demolire Darwin: Smantellare il materialismo: perché la teoria dell'evoluzione di Darwin non è più una buona scienza

Demolire Darwin: Smantellare il materialismo: perché la teoria dell'evoluzione di Darwin non è più una buona scienza (Daurie Laurence)

Titolo originale:

Demolishing Darwin: Dismantling materialism: why Darwin's theory of evolution is no longer good science

Contenuto del libro:

Chi siamo? Che cosa siamo? C'è un senso nella nostra vita? Credete nella famosa teoria dell'evoluzione di Darwin o in qualche forma di creazione? Ha importanza? Se pensate di sì, questo libro vi affascinerà. Che siate d'accordo o meno, troverete molti spunti di riflessione.

Darwin pensava che la "creazione" potesse essere solo una questione di caso. Con sufficiente tempo e fortuna, particelle insensate di carbonio e altri elementi potevano, gradualmente, evolversi in voi e in me. Solo l'universo fisico era reale e ogni idea di spirituale o soprannaturale era probabilmente solo un pio desiderio. Questa è la visione materialista; è, attualmente, la visione scientifica mainstream ed è come la pensavo io. Come Darwin e il suo più famoso ammiratore moderno, Richard Dawkins, ero un appassionato materialista e un ateo convinto.

Tuttavia, gradualmente, ho iniziato a nutrire dei dubbi su Darwin e sul suo sistema di credenze. La vita poteva davvero essere solo un incidente cosmico? Esistevano prove reali a sostegno di questa idea ormai molto diffusa? Le menti intelligenti potevano davvero emergere da una materia insensata grazie a una fortuna insensata? Possiamo davvero eliminare tutte le nozioni di soprannaturale e di spirituale nei nostri tentativi di spiegare i misteri della vita e della mente sulla Terra?

Questo libro esplora questi dubbi e spiega, con molte prove, perché la teoria di Darwin non ha mantenuto le promesse e le affermazioni iniziali, ma perché, allo stesso tempo, molti scienziati hanno difficoltà ad ammetterlo. Spiega anche perché il suo sistema di credenze materialista ("solo la materia è reale") è sbagliato. Qui, nelle vostre mani, avete una delle più accessibili e potenti critiche alla teoria di Darwin e alla sua filosofia finora scritte. Prendetelo, leggetelo. Che lo amiate o lo odiate, potrebbe cambiare per sempre la vostra visione della realtà.

Armerà anche voi, se lo desiderate, con argomenti semplici ma potenti da proporre a coloro che, nonostante i numerosi, e non solo uno o due, fallimenti critici della teoria di Darwin, continuano a insistere sul fatto che la vita e la mente sulla Terra non sono nulla di speciale, sono solo dei casi cosmici. No. La teoria di Darwin, un tempo intrigante, è ormai ben oltre la data di scadenza e sta iniziando a ostacolare la scienza, non ad aiutarla. Continuate a leggere per scoprire perché.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789630800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Demolire Darwin: Smantellare il materialismo: perché la teoria dell'evoluzione di Darwin non è più...
Chi siamo? Che cosa siamo? C'è un senso nella...
Demolire Darwin: Smantellare il materialismo: perché la teoria dell'evoluzione di Darwin non è più una buona scienza - Demolishing Darwin: Dismantling materialism: why Darwin's theory of evolution is no longer good science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)