Democrazia, razza e giustizia: I discorsi e gli scritti di Sadie T. M. Alexander

Punteggio:   (4,6 su 5)

Democrazia, razza e giustizia: I discorsi e gli scritti di Sadie T. M. Alexander (Alexander Sadie T. M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di importanti opere di Sadie Alexander, che mette in evidenza i suoi contributi all'economia e alla legge come prima donna afroamericana a conseguire un dottorato in economia. Offre approfondimenti sulla sua vita, i suoi discorsi e le sfide che ha affrontato, rendendolo una lettura arricchente per chi è interessato alla storia afroamericana.

Vantaggi:

Ben studiato, fornisce preziosi approfondimenti sulla vita e sull'impatto di Sadie Alexander, include i suoi discorsi, è un ottimo riferimento storico ed è fonte di ispirazione per i lettori interessati alla storia afroamericana.

Svantaggi:

Problemi con l'evasione dell'ordine; in particolare, il recensore non ha ricevuto l'intero ordine.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Democracy, Race, and Justice: The Speeches and Writings of Sadie T. M. Alexander

Contenuto del libro:

Il primo libro che raccoglie i principali scritti e discorsi dell'attivista per i diritti civili Sadie Tanner Mossell Alexander, la prima economista americana di colore Nel 1921 Sadie Tanner Mossell Alexander divenne la prima americana di colore a conseguire un dottorato in economia. Non riuscendo a trovare un impiego come economista a causa delle discriminazioni, Alexander divenne avvocato per poter esercitare pressioni a favore della parità di diritti per gli afroamericani.

Sebbene la sua importanza storica sia stata relativamente ignorata, la Alexander è stata un'attivista pionieristica per i diritti civili che ha usato sia la legge che l'analisi economica per sfidare le disuguaglianze e le privazioni razziali. Questo volume - un recupero del pensiero economico di Sadie Alexander - fornisce un resoconto completo dei suoi discorsi e scritti stimolanti sul rapporto tra democrazia, razza e giustizia.

Le introduzioni di Nina Banks offrono una nuova visione degli eventi e delle ideologie che hanno sostenuto la visione e l'attivismo di Alexander. Intellettuale brillante, Alexander chiedeva politiche coraggiose e ridistributive che garantissero la giustizia razziale per i neri d'America, fornendo al contempo le basi per salvaguardare la democrazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300246704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Democrazia, razza e giustizia: I discorsi e gli scritti di Sadie T. M. Alexander - Democracy, Race,...
Il primo libro che raccoglie i principali scritti...
Democrazia, razza e giustizia: I discorsi e gli scritti di Sadie T. M. Alexander - Democracy, Race, and Justice: The Speeches and Writings of Sadie T. M. Alexander

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)