Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Democracy, Fascism and the New World Order
La democrazia non è un bene universale, è un sistema politico e, come tutti i sistemi politici, è aperta alla corruzione. La parola “democrazia” significa “governo del popolo”, non governo di una maggioranza semplice.
Per ottenere un governo da parte di tutto il popolo, un tempo si accettava che la vita civile dovesse essere tenuta il più possibile al di fuori della politica dei partiti. Una costituzione mista era un modo per raggiungere questo obiettivo.
Assorbendo in sé le istituzioni della società civile, lo Stato democratico moderno si è trasformato in una “tirannia della maggioranza” sempre più pervasiva, che risponde agli elettori solo una volta ogni pochi anni. I poteri che ha assunto, insieme a quelli delle corporazioni, rappresentano un “nuovo ordine mondiale” che non rispetta né la libertà, né l'individuo, né i vulnerabili, né, in senso proprio, lo Stato di diritto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)