Democrazia costosa: Costruzione della pace e democratizzazione dopo la guerra

Democrazia costosa: Costruzione della pace e democratizzazione dopo la guerra (Christoph Zrcher)

Titolo originale:

Costly Democracy: Peacebuilding and Democratization After War

Contenuto del libro:

La costruzione della pace è un processo interattivo che prevede la collaborazione tra i costruttori di pace e le élite vincitrici di una società postbellica.

Mentre uno dei presupposti più importanti della letteratura sul peacebuilding afferma che gli interessi delle élite nazionali e dei costruttori di pace coincidono, Costly Democracy sostiene che raramente si allineano. Il libro rivela che, mentre le élite nazionali nelle società postbelliche possono desiderare le risorse che i costruttori di pace possono portare, spesso sono meno desiderose di adottare la democrazia, ritenendo che le riforme democratiche possano mettere in pericolo i loro interessi sostanziali.

Il libro offre analisi comparative di casi recenti di peacebuilding per approfondire la comprensione della democratizzazione postbellica e spiegare meglio perché le missioni di peacebuilding spesso portano la pace - ma raramente la democrazia - in Paesi devastati dalla guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804781985
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Democrazia costosa: Costruzione della pace e democratizzazione dopo la guerra - Costly Democracy:...
La costruzione della pace è un processo...
Democrazia costosa: Costruzione della pace e democratizzazione dopo la guerra - Costly Democracy: Peacebuilding and Democratization After War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)