Democratizzare l'innovazione nelle organizzazioni: Come liberare il potere della collaborazione

Punteggio:   (3,9 su 5)

Democratizzare l'innovazione nelle organizzazioni: Come liberare il potere della collaborazione (Philippe Davidson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contributo alla promozione dell'innovazione e della collaborazione all'interno dei team. Offre approfondimenti teorici e tecniche pratiche che lo rendono una risorsa preziosa per chi vuole migliorare i propri processi creativi. Premiato con un prestigioso riconoscimento, è apprezzato per la ricchezza dei contenuti e le prospettive innovative sul successo organizzativo.

Vantaggi:

Aiuta i team a discutere le idee in modo più efficace, promuove la consapevolezza della necessità di innovare, bilancia teoria e pratica, fornisce tecniche pratiche e include una ricca bibliografia. Offre prospettive innovative e ha ricevuto il plauso della critica.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Democratizing Innovation in Organizations: How to Unleash the Power of Collaboration

Contenuto del libro:

I manager spesso isolano i loro team di innovazione, ma non sarebbe meglio coinvolgere tutti i lavoratori nell'innovazione? Questo libro descrive una struttura che rende l'innovazione una considerazione quotidiana per tutti. Si tratta di consentire lo sviluppo naturale di una rete di conoscenze che integri la struttura organizzativa esistente rendendola più organica.

Promuove una collaborazione più ampia tra i lavoratori per produrre soluzioni più fantasiose che massimizzino il valore. I lavoratori sono incoraggiati a consultarsi spontaneamente tra loro attraverso l'organizzazione e al di là dei suoi confini tradizionali. Scambi approfonditi e costruttivi stimolano il loro pensiero rendendoli partner creativi.

Si rivelano capacità, idee e valore insospettati.

L'autore di questo libro descrive le tecniche di deliberazione creativa che mirano a massimizzare il valore per gli stakeholder. Il quadro di riferimento rende le organizzazioni più agili e resistenti ai cambiamenti del mercato.

Diventano più sostenibili in condizioni in continua evoluzione perché l'apprendimento e il cambiamento diventano la norma. I campioni dell'innovazione troveranno potenti argomenti per introdurre l'innovazione democratizzata nelle loro organizzazioni. Una grande quantità di tecniche pratiche e di consigli utili per la formazione partecipativa sul lavoro aiuterà i formatori e i facilitatori organizzativi a democratizzare l'innovazione.

I consulenti di direzione troveranno spunti preziosi per consigliare i loro clienti sull'innovazione. I vostri lavoratori sono i migliori agenti di cambiamento della vostra organizzazione. Liberate la loro naturale creatività.

Iniziamo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110683783
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Democratizzare l'innovazione nelle organizzazioni: Come liberare il potere della collaborazione -...
I manager spesso isolano i loro team di...
Democratizzare l'innovazione nelle organizzazioni: Come liberare il potere della collaborazione - Democratizing Innovation in Organizations: How to Unleash the Power of Collaboration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)