Democratizzare i servizi legali: Ostacoli e opportunità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Democratizzare i servizi legali: Ostacoli e opportunità (Laura Snyder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina a fondo la trasformazione della professione legale, concentrandosi in particolare sulle strutture aziendali alternative e sulle implicazioni della proprietà non legale degli studi legali. Combina ricerche approfondite, interviste avvincenti e analisi sfumate per suscitare riflessioni e discussioni all'interno della comunità legale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta approfondimenti e interviste che danno spessore alle sue argomentazioni. Sfida le opinioni convenzionali e stimola importanti discussioni sul ruolo e sugli obblighi della professione legale. I lettori hanno particolarmente apprezzato la narrazione dell'autore e l'approfondito smantellamento delle argomentazioni opposte riguardanti le strutture aziendali alternative. Inoltre, il sito web allegato offre un prezioso materiale supplementare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro non affronti tutte le prospettive o che propenda più per la difesa dei cambiamenti nelle strutture dei servizi legali che per la presentazione di una visione equilibrata. Potrebbe anche esserci una curva di apprendimento per coloro che non hanno familiarità con le complessità del settore legale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Democratizing Legal Services: Obstacles and Opportunities

Contenuto del libro:

Viviamo in un mondo “denso di leggi”.

Per gli individui e le organizzazioni, sia nel settore pubblico che in quello privato, orientarsi nel gran numero di leggi, regole, istituzioni e procedure complesse che pervadono la vita americana è praticamente impossibile senza assistenza. Alcuni sostengono che “ci sono troppi avvocati”.

Altri sostengono che il bisogno non soddisfatto di servizi legali è così alto da costituire una crisi dei diritti umani. Questo libro spiega perché per alcuni è facile accedere ai servizi legali, mentre per altri è praticamente impossibile, e perché alcuni avvocati hanno carriere di successo, ma altri no. Questo libro sostiene che i problemi che affliggono i servizi legali negli Stati Uniti possono essere affrontati solo con una revisione radicale delle norme che regolano il modo in cui i servizi legali possono essere forniti, nonché con cambiamenti radicali di chi esercita il potere di stabilire tali norme.

Attraverso interviste con persone che hanno esperienza con fornitori alternativi di servizi legali, questo libro espone i formidabili ostacoli che esistono lungo il percorso verso questi cambiamenti, così come le opportunità che si prospettano. Per ulteriori informazioni: www.notjustforlawyers.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498529815
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Democratizzare i servizi legali: Ostacoli e opportunità - Democratizing Legal Services: Obstacles...
Viviamo in un mondo “denso di leggi”. Per gli...
Democratizzare i servizi legali: Ostacoli e opportunità - Democratizing Legal Services: Obstacles and Opportunities
Democratizzare i servizi legali: Ostacoli e opportunità - Democratizing Legal Services: Obstacles...
Questo libro risponde alle obiezioni comuni alle...
Democratizzare i servizi legali: Ostacoli e opportunità - Democratizing Legal Services: Obstacles and Opportunities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)