Demistificare i miti: Demistificare 18 miti sull'India

Punteggio:   (3,9 su 5)

Demistificare i miti: Demistificare 18 miti sull'India (Amit Bagaria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Demitizzare i miti: Demystifying 18 Myths about India” di Amit Bagaria esplora vari miti storici sull'India, concentrandosi su figure ed eventi significativi. L'autore intende mettere in discussione le narrazioni ampiamente accettate e fornisce prove a sostegno delle sue affermazioni. Le recensioni ne sottolineano le rivelazioni scioccanti e i contenuti ben studiati, ma ne criticano anche la parzialità e la prolissità delle sezioni.

Vantaggi:

Rivela verità scioccanti e precedentemente nascoste sulla storia dell'India e su figure chiave come Gandhi e Nehru, incoraggiando il pensiero critico.
Ben studiato, con una varietà di argomenti trattati e analisi approfondite.
Stile di scrittura coinvolgente e fluido che incuriosisce il lettore.
Serve ai lettori per aprire gli occhi e mettere in discussione le narrazioni consolidate.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno descritto il contenuto come parziale e prevenuto, privo di obiettività.
Alcune parti del libro sono state considerate lunghe e inutilmente voluminose.
I critici sostengono che l'autore presenta i fatti in modo selettivo per adattarli alla sua narrazione, portando a travisare gli eventi storici.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Demythsifying Myths: Demystifying 18 Myths about India

Contenuto del libro:

Le quattro ore e mezza di lettura hanno cambiato il mio punto di vista su molte cose che ci vengono propinate fin dall'infanzia. Il libro, come suggerisce il nome, smitizza molti miti con intuizioni concise ma grandiose su molti leader ed eventi importanti della storia sui quali ci sono state insegnate mezze verità per far apparire qualcuno migliore. Non solo risponde a molte domande scomode, ma vi farà anche riflettere su molti aspetti, come il problema del sistema elettorale indiano e le morti misteriose nella storia politica indiana. Un libro da leggere assolutamente per conoscere la vera politica indiana, i libri di storia sono pieni di bugie. Essendo molto coinvolto nella lettura della politica, non sapevo molte cose. Il libro è molto ben studiato e tutti gli argomenti importanti sono trattati. Ottimi approfondimenti. Mi è piaciuto molto.

Ankur Singh.

Consulente per i media digitali, editorialista, commentatore politico.

Questa masterclass di Amit Bagaria offre una prospettiva fresca e nuova sugli eventi più importanti e rivoluzionari del passato indiano. Ti fa fermare, riflettere e mettere in discussione tutto ciò che hai imparato nel corso degli anni. Questo libro offre una visione di una realtà alternativa rispetto a quella che ci è stata data in pasto attraverso i libri di storia, i media e i politici - da fatti poco noti su Gandhi alla sorprendente inefficacia della nostra governance parlamentare e dei nostri sistemi elettorali. È sicuramente un libro che apre gli occhi e una lettura obbligata per chiunque voglia avere un quadro olistico della nostra nazione e della sua vera storia.

Ritansha Patni.

M. Sc., Warwick Business School, Regno Unito, analista aziendale senior, TARGET.

Responsabile alleanze strategiche e partnership (MEA), HEADOUT.

La verità assoluta Nel caso della maggior parte degli indiani, ci sono state inculcate molte informazioni indiscutibili e ci è stato proibito di metterle in discussione. Se mai ci fosse stato un pensiero alternativo, sarebbe stato messo a tacere dicendo: "Ma questo non è quello che dice la Storia". Tuttavia, questo libro ha portato in superficie tutti quei pensieri e quelle domande. Mi fa domandare se siamo davvero noi le persone che hanno bisogno di sentirsi dire il punto contraddittorio, anche se la nostra mente ci spinge a credere il contrario. Questo libro ha affrontato diverse questioni e ha colpito il mondo politico indiano nel profondo. Aiuta a sollevare il velo di domande rimaste a lungo senza risposta. L'autore ha fatto ricerche approfondite per separare i fatti dalla finzione e questo è encomiabile nell'India di oggi. È un libro molto ben scritto e lo consiglio vivamente a tutti coloro che sono disposti a prendere una boccata d'aria fresca in questo circo politico indiano, che è pieno di tamasha.

Archana Samtani.

Responsabile dello sviluppo commerciale, SOCH.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642499223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Demistificare i miti: Demistificare 18 miti sull'India - Demythsifying Myths: Demystifying 18 Myths...
Le quattro ore e mezza di lettura hanno cambiato...
Demistificare i miti: Demistificare 18 miti sull'India - Demythsifying Myths: Demystifying 18 Myths about India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)