Demi Fluks: Bir, Homo, dan Kunci Seberang

Punteggio:   (4,9 su 5)

Demi Fluks: Bir, Homo, dan Kunci Seberang (Ian Flux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, che hanno messo in evidenza la narrazione coinvolgente e l'avvincente vita del pilota Fluxie. I lettori hanno apprezzato i resoconti onesti ed emozionanti delle corse, uniti alle lotte e ai trionfi personali della sua carriera. Sebbene la maggior parte delle recensioni sia molto entusiasta, ci sono alcune menzioni di sentimenti contrastanti riguardo al contenuto.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
storie avvincenti dal mondo delle corse
ritratto onesto e sentito della vita dell'autore
i lettori hanno trovato difficile metterlo giù
il contenuto risuona sia con i fan delle corse che con gli amanti della biografia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto piuttosto eterogeneo; alcune recensioni hanno espresso meno entusiasmo rispetto agli alti riconoscimenti ricevuti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For Flux Sake: Beer, Fags and Opposite-Lock

Contenuto del libro:

Contrariamente a quanto si crede, "Fluxie" non è entrato in questo mondo in piena regola, né aveva una sigaretta in una mano e una pinta di birra nell'altra. Destinato alle corse, non ha mai avuto grandi opportunità, ma è diventato uno dei personaggi più colorati e amati del motorsport, uno che ha sempre vissuto la vita al massimo.

L'autobiografia di Ian Flux racconta le cose come sono andate, ripercorrendo non solo i momenti più alti - tra cui cinque titoli di campione - ma anche le numerose battute d'arresto. Lungo il percorso ridiamo con lui di molte cose, in particolare degli scherzi, ma veniamo anche a conoscenza di alcuni momenti bui che non ha mai rivelato in precedenza.

⬤  I primi tempi: la crescita in una fattoria, il primo kart a 6 anni, le difficoltà in classe, tante risate, ma anche abusi sessuali da parte di un maestro di scuola e di un mentore di gara.

⬤  La scintilla si accende: inizia a correre nel 1970 con un kart di Formula 6, poi passa alla Formula Vee; sfiora la Formula 1 lavorando per i team Token e Graham Hill.

⬤  Cogliere le opportunità: un titolo di Formula Vee nel 1975 porta alla Formula 3 e alla Formula Atlantic, ma sempre con vari lavori per sbarcare il lunario, tra cui quello di meccanico della leggenda del motociclismo Giacomo Agostini per i suoi sforzi a quattro ruote.

⬤  Diversificazione nelle auto sportive: avventure di successo nelle Sports 2000 e nelle Thundersports, vincendo campionati in entrambe, oltre alle Thundersaloon.

⬤  Un vero tuttofare: partecipa al British Touring Car Championship dal 1988 con un'ampia gamma di tin-tops; corre con una Jaguar XJR-15 nella serie di gran premio del 1991, tra cui Monaco.

⬤  Doppio campionato nel 1996: l'"anno d'oro" nel TVR Tuscan Challenge e nel British GT Championship, quest'ultimo con una McLaren F1 GTR.

⬤  Tanto altro: corse fino a tempi recenti, con quasi 50 anni di attività in pista; test di auto da competizione per Motorsport News; lezioni per piloti e dimostrazioni in pista.

Si tratta di un libro di memorie di un pilota da corsa molto diverso dal solito, con molte risate lungo il percorso e un'onestà personale bruciante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910505694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Demi Fluks: Bir, Homo, dan Kunci Seberang - For Flux Sake: Beer, Fags and Opposite-Lock
Contrariamente a quanto si crede, "Fluxie" non è entrato in questo...
Demi Fluks: Bir, Homo, dan Kunci Seberang - For Flux Sake: Beer, Fags and Opposite-Lock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)