Demenza riconsiderata, rivisitata; la persona viene ancora prima di tutto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Demenza riconsiderata, rivisitata; la persona viene ancora prima di tutto (Avis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo contenuto perspicace e ben scritto, particolarmente prezioso per i professionisti che lavorano con la demenza. È considerato una lettura obbligata per coloro che sono interessati all'assistenza alla demenza, con un'attenzione particolare alla persona e alla compassione. Molti lettori apprezzano le prospettive aggiornate e i riferimenti a figure importanti nella cura della demenza.

Vantaggi:

perspicace e ben scritto
molto informativo
offre una prospettiva compassionevole sull'assistenza alla demenza
costituisce una risorsa preziosa per i professionisti del settore
affronta un'ampia gamma di sfide della comunità dei malati di demenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, suggerendo una soddisfazione generale; tuttavia, è implicito che coloro che hanno meno familiarità con la teoria dell'assistenza alla demenza potrebbero aver bisogno di un contesto aggiuntivo per i concetti avanzati del libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dementia Reconsidered, Revisited; the person still comes first

Contenuto del libro:

L'originale Dementia Reconsidered: The Person Comes First di Tom Kitwood è stato pubblicato dalla Open University Press nel 1997. È stato un testo fondamentale nel campo degli studi sulla demenza ed è tuttora citato e referenziato come lettura di base per la cura della demenza incentrata sulla persona. Tom morì inaspettatamente, appena 12 mesi dopo la pubblicazione del libro. Questo libro continua a ispirare molte persone a sfidare paradigmi semplicistici sulla demenza. Dalla stesura del libro originale, tuttavia, sono avvenuti molti cambiamenti nella nostra comprensione della demenza.

La curatrice di questa nuova edizione, Dawn Brooker, è stata affiancata da Tom Kitwood. Ha riunito un notevole gruppo di scrittori per fornire un commento al lavoro di Kitwood. Questa nuova edizione riproduce i capitoli originali, ma fornisce contenuti aggiuntivi da parte di esperti del settore per aggiornare il libro a un livello contemporaneo.

Dementia Reconsidered Re-visited" è un testo principale o supplementare ideale per tutti coloro che studiano o lavorano nel campo dell'infermieristica, della medicina, della psichiatria, della psicologia, della terapia occupazionale, del lavoro sociale, dell'educazione degli adulti, della gerontologia e dell'assistenza sanitaria e sociale in generale.

Questo importante libro fa tre cose. Porta a una nuova generazione l'intuizione e la visione di Tom Kitwood. Evidenzia i notevoli progressi compiuti negli ultimi anni. Ma soprattutto ci ricorda cosa c'è ancora da fare per rispettare pienamente i diritti delle persone affette da demenza e dei loro familiari. Kitwood ha ispirato l'Alzheimer's Society a unire ricerca, assistenza e cambiamento sociale. Ora siamo nuovamente ispirati ad assicurarci che tutti i progressi siano comprovati e valutati per il loro impatto. Dobbiamo realizzare le enormi opportunità che l'era digitale offre alle persone affette da demenza, ma nel farlo dobbiamo costantemente ascoltare e imparare dalle loro numerose e variegate voci, in tutte le nazioni e culture".

Jeremy Hughes CBE, direttore generale dell'Alzheimer's Society, Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335248025
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Demenza riconsiderata, rivisitata; la persona viene ancora prima di tutto - Dementia Reconsidered,...
L'originale Dementia Reconsidered: The Person Comes...
Demenza riconsiderata, rivisitata; la persona viene ancora prima di tutto - Dementia Reconsidered, Revisited; the person still comes first

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)