Delusioni di Brandeur

Punteggio:   (4,4 su 5)

Delusioni di Brandeur (Giles Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Delusions of Brandeur di Ryan Wallman è una critica umoristica e acuta dell'industria del marketing, che mescola osservazioni acute e comicità. È un racconto ammonitore sulle assurdità del marketing moderno, che sottolinea l'importanza delle verità fondamentali del marketing in mezzo a un mare di parole d'ordine e di espedienti alla moda.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'umorismo, l'arguzia e l'acume con cui affronta il settore del marketing. I lettori lo trovano divertente e molti ne sottolineano l'utilità per i professionisti della pubblicità e del marketing. Viene descritto come un libro ben scritto, ben progettato, che presenta verità essenziali e allo stesso tempo fa ridere a crepapelle.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano che la qualità di produzione del libro è inferiore alla media, rendendo difficile la lettura. Alcuni lettori si sentono delusi, affermando che manca di intuizioni originali o di coesione, e alcuni suggeriscono che, pur essendo divertente, potrebbe non essere una risorsa completa per approfondire le conoscenze di marketing.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Delusions of Brandeur

Contenuto del libro:

"Adoro questo libro. Qualsiasi cosa a cui dedichi il mio tempo, o imparo qualcosa o mi diverte, e con questo libro ottengo entrambe le cose, insieme a una grande direzione artistica. L'unico problema è che le persone che prendono per il culo non sapranno quanto sia divertente. Ma va bene così, lo compreranno pensando che si tratti di una vera e propria guida "come fare"". Dave Trott, autore e leggenda della pubblicità.

Se siete fan di libri di persone come Gary V e Simon Sinek, probabilmente dovreste smettere di leggere ora. Questo libro è l'opposto di questi. E non solo perché non sarà altrettanto popolare. Delusions of Brandeur è un antidoto alla follia che oggi pervade l'industria del marketing. È una raccolta di articoli, post satirici e miscellanea assortita, un commento senza esclusione di colpi sul marketing, la pubblicità e gli affari moderni.

È una guida preziosa che vi garantirà il successo nel marketing? No. Ma è una guida esaustiva e piena di prove? Anche no. E allora cosa c'è in questo libro? Una buona dose di buon senso, qualche risata e un sacco di frammenti utili da utilizzare al prossimo incontro con i fan di Gary V e Simon Sinek.

"Wallman indossa il suo costume da Toro Scatenato e si lancia nell'industria del marketing distruggendo ogni pezzo di porcellana fasulla che gli capita a tiro. Che divertimento meraviglioso! "Bob Hoffman, autore, ex CEO della pubblicità e l'originale Ad Contrarian.

"I leader del marketing di tutto il mondo si procurino questo libro. Non potete avere il mio, perché non riesco a metterlo giù (tranne quando piango dalle risate)". Maureen Blandford, CMO del settore tecnologico B2B, autrice.

"Il marketing se ne va in giro con i vestiti nuovi dell'imperatore, con un bel paio di nuove e scintillanti balle di AI/VR in bella mostra, ma Ryan è fortunatamente arrivato e le ha tagliate con la sua affilata falce satirica di perspicace genialità". Giles Edwards, cofondatore e direttore creativo di Gasp.

"Come in tutte le satire veramente valide, in ognuna delle battute amorevolmente confezionate da Wallman si nasconde un messaggio serio: troppi marketer rifiutano i principi comprovati per una pseudo-scienza non provata, l'inglese semplice per un gergo di marketing pretenzioso, il collaudato per il nuovo e scintillante." Tom Roach, responsabile dell'efficacia di adam&eveDDB.

"Un ex medico prende a bisturi l'industria della pubblicità. Non solo questo è un libro meraviglioso - ma nessuno se non il dottor Wallman avrebbe potuto scriverlo". Rory Sutherland, vicepresidente di Ogilvy UK, relatore di TED Global, autore.

"È un libro guida per il nostro settore? O è una bella risata sul nostro settore? È entrambe le cose. È Ryan al massimo della sua erudizione e del suo divertimento. Ed è Gasp al suo massimo splendore. Prendetelo per fare carriera o per uscire dalla confusione che abbiamo combinato con il marketing, il branding e la pubblicità". Vikki Ross, Copy Chief.

"Assolutamente digeribile, molto perspicace, ricco di ottimi consigli (per chi è intrappolato in luoghi in cui le stronzate sono ineluttabili) e divertente come pochi - tagliando le assurdità nel modo in cui solo Ryan sa fare. Un lavoro eccellente". Dave Harland, Copywriter.

"Il buon Dottore fa scivolare la sua lama satirica tra le costole del corpo del Marketing usando l'umorismo come gas esilarante. Aspettate che si riprendano tutti. E non è così divertente come pensavano". Mark Sareff, direttore di Prophecy Consulting ed ex Chief Strategy Officer di Ogilvy Australia.

"Il marketing come lo conosciamo è morto. È stato completamente annientato da Ryan Wallman. A metà strada tra una commedia e una guida su come non fare, questo libro è una vera e propria miniera d'oro per i principianti, un'esperienza che lascia senza fiato per i più esperti e un vero e proprio rompicapo per gli "esperti". La satira è così tagliente che vi farà a fette - e voi direte grazie". Clare Barry, copywriter e regina di Sass.

Un libro Gasp (pubblicato da Gasp 2019)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781677224968
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ex uomini: come i nostri ex presidenti e primi ministri continuano a governare il mondo - The Ex...
Gli uomini e le donne che hanno creato l'odierno...
Gli ex uomini: come i nostri ex presidenti e primi ministri continuano a governare il mondo - The Ex Men: How Our Former Presidents and Prime Ministers Are Still Running the World
Delusioni di Brandeur - Delusions of Brandeur
"Adoro questo libro. Qualsiasi cosa a cui dedichi il mio tempo, o imparo qualcosa o mi diverte, e con questo libro...
Delusioni di Brandeur - Delusions of Brandeur

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)