Deludere il drago

Deludere il drago (Bob Breen)

Titolo originale:

Disappointing the Dragon

Contenuto del libro:

Il Partito Comunista Cinese (PCC) sta facendo il prepotente con l'Australia e non si fermerà fino a quando non ci saranno conseguenze negative. Questo libro propone una strategia di de-escalation sovrana che non dipende da investimenti in navi, sottomarini, carri armati, aerei da combattimento, missili a lungo raggio o dall'alleanza USA-Australia.

Si concentra sull'ingegno piuttosto che sulla potenza di fuoco. L'obiettivo è il ritorno a relazioni di reciproco rispetto. Si tratta di una strategia sofisticata per prevenire la guerra, non per provocarla.

Il PCC ha scelto di dominare utilizzando una campagna in zona grigia. Supponiamo che la pace sia il colore "bianco" e la guerra sia figurativamente "nera".

In questo caso, il nuovo modo di ottenere il dominio del PCC consiste in una serie di attività coercitive e bellicose nella "zona grigia" che si intensificano attraverso le sfumature di grigio tra il bianco e il nero, dalla coercizione non violenta a quella violenta. Se l'intimidazione politica ed economica fallisce, seguono le tattiche distruttive della guerra ibrida.

È giunto il momento di adottare nuovi strumenti di sicurezza nazionale nella zona grigia. Se la de-escalation fallisce e la guerra diventa inevitabile, questi strumenti cambieranno le carte in tavola a livello nazionale, regionale e internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922603104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deludere il drago - Disappointing the Dragon
Il Partito Comunista Cinese (PCC) sta facendo il prepotente con l'Australia e non si fermerà fino a quando non ci saranno conseguenze...
Deludere il drago - Disappointing the Dragon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)