Delta Nigeria - Lo stupro del paradiso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Delta Nigeria - Lo stupro del paradiso (George Osodi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una potente esplorazione fotografica del Delta nigeriano, mostrando sia la sua bellezza che le dure realtà affrontate dai suoi abitanti a causa del degrado ambientale. È stato apprezzato per il suo impatto emotivo e per il suo potenziale nell'ispirare i lettori a impegnarsi nelle questioni presentate.

Vantaggi:

Immagini belle e stimolanti, fotografia emotivamente coinvolgente, offre una visione delle condizioni del Delta nigeriano, ha un prezzo ragionevole, incoraggia l'azione e la consapevolezza sulle questioni ambientali.

Svantaggi:

Le condizioni descritte possono essere brutali e strazianti, il che potrebbe risultare opprimente per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Delta Nigeria - The Rape of Paradise

Contenuto del libro:

Per più di cinque secoli le fortune del Delta del Niger sono state strettamente legate a quelle dell'economia globale. Per i porti degli schiavi, poi per l'industria dell'olio di palma e, più recentemente, per la scoperta del petrolio greggio negli anni Cinquanta.

Le multinazionali del petrolio sono presto salite alla ribalta, lavorando in alleanza con un'élite locale per spogliare la regione delle sue ricchezze e depredarla. A farne le spese sono gli abitanti impoveriti della regione: lasciati con un ambiente avvelenato, di fronte a un governo che non si preoccupa mai e vittime di gruppi militanti armati rivali che rivendicano i territori.

George Osodi è un fotografo nigeriano di fama internazionale che ha trascorso oltre sei anni a documentare il suo Paese, nella speranza di portare all'attenzione non solo del resto del mondo, ma anche del popolo nigeriano, quanto sta accadendo. Un Paese ancora così ricco di risorse naturali e di bellezze, ma dove molti dei suoi abitanti sono rimasti senza nulla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904563853
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Rape of Paradise
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Delta Nigeria - Lo stupro del paradiso - Delta Nigeria - The Rape of Paradise
Per più di cinque secoli le fortune del Delta del Niger sono state strettamente...
Delta Nigeria - Lo stupro del paradiso - Delta Nigeria - The Rape of Paradise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)